Borse di studio e agevolazioni

In Università Cattolica grazie a EDUCatt gli studenti hanno la possibilità di accedere a borse di studio, sovvenzioni e altre agevolazioni economiche in grado di sostenerli durante la loro carriera accademica.

Borse di studio dell’Università Cattolica - EDUCatt

Ogni anno l’Ente istituisce un bando di concorso con requisiti di reddito e merito finanziato con fondi pubblici e risorse proprie che regola l’assegnazione di borse di studio grazie alle quali gli studenti possono usufruire dell’esonero dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari, di un pasto gratuito al giorno e di un contributo economico.

Scopri le Borse di studio dell'Università Cattolica - EDUCatt

Sovvenzioni straordinarie

L’Ente istituisce anche un bando di concorso per l’assegnazione di sovvenzioni straordinarie intese a far superare temporanee ed eccezionali situazioni di bisogno.

Consulta il Bando per le Sovvenzioni Straordinarie 

Misure per il sostegno degli studenti universitari con disabilità gravissima

Il Bando è diretto a sostenere, mediante l’erogazione di contributi economici a valere sulle risorse del Ministero dell’Università e della Ricerca, il diritto allo studio degli studenti universitari, affetti da disabilità gravissima, attraverso un assegno di cura forfettario destinato a contribuire alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studi.

Consulta il Bando riportante le Misure per il sostegno degli studenti universitari con disabilità gravissima.

StudentWorkEDUCatt

EDUCatt offre un ulteriore aiuto per quanti non possono beneficiare di altri tipi di sostegni economici: lo StudentWorkEDUCatt, un vero e proprio contratto di lavoro a tempo determinato pensato con tempi e modi compatibili con lo studio e la frequenza dei corsi.

Per saperne di più, visita l'area dedicata

 

 

Le attività della Fondazione per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

EDUCatt EPeople