Consulenza psicologica

EDUCatt offre agli studenti dell'Università Cattolica della sede di Milano, Brescia, Piacenza e Roma un servizio di Consulenza psicologica, dove psicologi e psicoterapeuti offrono sostegno per comprendere e affrontare le problematiche personali, familiari e universitarie degli studenti.

Psicologi e psicoterapeuti sono a disposizione su appuntamento per aiutare gli studenti a comprendere le problematiche personali, familiari e universitarie. L’obiettivo è facilitare la chiarificazione delle domande emerse, individuare strategie idonee a fronteggiare il disagio e promuovere il cambiamento. Inoltre, è favorito l'accesso ai servizi di cura del territorio, pubblici e privati, qualora ne emergesse il bisogno.

Il servizio prevede:

  • un ciclo di 5 incontri, rinnovabile una sola volta durante il percorso universitario.
  • un percorso in cui all'inizio lo psicologo aiuta a formulare le domande sui problemi e gli aspetti delle situazioni o relazioni che si vogliono affrontare. 
  • la garanzia totale sulla riservatezza dei contenuti emersi e dei dati personali.
  • per ogni incontro un costo di 50,00€. Per gli studenti in possesso di una attestazione ISEE per il diritto allo studio inferiore o uguale a 24.335,11 euro sono previste tariffe calmierate.

Coordinatore della Consulenza psicologica di tutte le sedi: dott. Marco Farina

Contatti Consulenza psicologica

Le attività della Fondazione per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

EDUCatt EPeople