EDUCatt offre agli studenti dell'Università Cattolica della sede di Milano, Brescia, Piacenza e Roma un servizio di Assistenza sanitaria presso i Centri Sanitari con medici di medicina generale e un servizio di Consulenza psicologica, dove psicologi e psicoterapeuti offrono sostegno per comprendere e affrontare le problematiche personali, familiari e universitarie degli studenti.

EDUCatt mette a disposizione un servizio di assistenza sanitaria a cui possono accedere tutti gli studenti regolarmente iscritti, i docenti, il personale tecnico amministrativo e i collaboratori. Le sedi dove è attivo il servizio sono:

  • Milano presso il primo piano del Dominicanum, nel Campus. Qui è possibile usufruire di prestazioni infermieristiche, di visite mediche generali.
  • Brescia in via Tosio 1. Qui è possibile usufruire di visite mediche generali. 
  • Piacenza, presso il Collegio S. Isidoro. Qui potete usufruire di visite mediche generali. 
  • Roma, presso gli uffici EDUCatt, in campus. Qui è possibile usufruire di visite mediche generali.

 

 

Grazie al servizio di Consulenza psicologica psicologi e psicoterapeuti sono a disposizione per aiutare gli studenti a comprendere le problematiche personali, familiari e universitarie. L’obiettivo è facilitare la chiarificazione delle domande emerse, individuare strategie idonee a fronteggiare il disagio e promuovere il cambiamento. Inoltre, è favorito l'accesso ai servizi di cura del territorio, pubblici e privati, qualora ne emergesse il bisogno.

Il servizio prevede:

  • un ciclo di 5 incontri, rinnovabile una sola volta durante il percorso universitario.
  • un percorso in cui all'inizio lo psicologo aiuta a formulare le domande sui problemi e gli aspetti delle situazioni o relazioni che si vogliono affrontare. 
  • la garanzia totale sulla riservatezza dei contenuti emersi e dei dati personali.
  • per ogni incontro un costo di 50,00€ da saldare tramite bancomat, carta di credito o contanti a discrezione della sede di riferimento.

Infine, è possibile usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi scontati nelle strutture esterne convenzionate presentando il badge, il documento di identità e il codice fiscale. 

Grazie alla convenzione con il partner LL Medical è possibile effettuare un tampone rapido per il COVID-19 (test rapido antigenico tramite tampone naso-faringeo) al prezzo scontato di 25 euro.

La convenzione permette agli studenti, ai docenti e al PTA universitario di recarsi presso una delle farmacie aderenti all’iniziativa e sottoporsi al test in modo rapido e sicuro.

L’iniziativa rientra nelle azioni promosse dalla Fondazione nell’ambito della prevenzione e tutela della salute in Università Cattolica. 

Per consultare l’elenco delle farmacie aderenti clicca qui.

Contatti

Assistenza sanitaria

Milano 02.72.34.22.17 

centro.sanitario.dsu@educatt.it

Brescia 02.7217.2604

info.bs.dsu@educatt.it 

Piacenza 0523.62.11.11 

info.pc.dsu@educatt.it

Roma 06.30.50.120 

info.rm.dsu@educatt.it

 

Consulenza psicologica

Milano 331.63.86.234 

Per gli studenti di Psicologia: 338.6509.504

consulenza.psicologica.dsu@educatt.it

Brescia 02.7217.2604 

consulenza.psicologica.bs.dsu@educatt.it

Piacenza 0523.62.11.11

consulenza.psicologica.pc.dsu@educatt.it

Roma 06.3050120 

consulenza.psicologica.rm.dsu@educatt.it