Borse di studio e Agevolazioni

Borse di studio per reddito e merito EDUCatt a.a. 2023/2024

È disponibile il Bando di concorso EDUCatt per Borse di studio per l'a.a. 2023/2024.

Per accedere alle Borse di studio erogate da EDUCatt è necessario partecipare al Bando di concorso per le Borse di Studio che viene pubblicato annualmente: è possibile inviare la propria domanda di partecipazione attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt durante il periodo di apertura del bando.

Il termine per la presentazione della domanda è fissato alle ore 13.00 del 29 settembre 2023.

VAI ALL'AREA MYEDUCATT

Per prendere visione delle modalità di accesso e dei requisiti necessari per partecipare, è disponibile il Bando di concorso, ricordando che le indicazioni sono da considerarsi valide per l'a.a. di riferimento.

Il servizio attivo al Polo Studenti EDUCatt è ora disponibile sia in modalità remota sia in presenza per fornire assistenza per tutto ciò che riguarda le Borse di Studio EDUCatt, l'accesso ai Collegi e alla Ristorazione a tariffe agevolate. È possibile effettuare la prenotazione tramite il seguente link, selezionando la modalità di preferenza: online o in presenza. In alternativa, è possibile chiamare al numero 02.86.45.07.40.

Clicca qui per scaricare la versione italiana

Click here to download the english version of scholarships

Clicca qui per scaricare la versione open access (ePub)

L'importo delle tasse e dei contributi da versare per l'iscrizione e la frequenza all'Università Cattolica può essere compensato da diverse agevolazioni e sostegni economici: borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro.
Le agevolazioni si possono ottenere secondo requisiti di reddito e merito, previsti nei bandi di concorso, che costituiscono la base di punteggio per ottenere l'eventuale idoneità.

Per tutti i chiarimenti necessari in merito alla richiesta dei benefici, è possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche delle rispettive sedi (i cui riferimenti sono disponibili nella pagina dei contatti).

Di seguito si riporta l’elenco dei comuni da considerarsi “in sede”, “pendolari” e “fuori sede” a cui fa riferimento il bando di concorso:

Comuni da considerarsi “pendolari" rispetto alla sede di:

Comuni da considerarsi “fuori sede”:

• Per ciascuna sede i comuni non considerati “in sede” o “pendolari”.”

Tutti i bandi di concorso per agevolazioni economiche dell'Università Cattolica

Nella sezione dedicata l'elenco di tutti i bandi concorso per Borse di studio, Premi e Riconoscimenti attuati in Università Cattolica, in sinergia con Istituto Toniolo di Studi Superiori ed EDUCatt.

Altre informazioni

È possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche servendosi dello strumento online filodiretto o anche per e-mail o telefonicamente: gli indirizzi di riferimento per ciascuna sede sono disponibili nella pagina dei Contatti.

Autocertificazioni

Clicca qui per scaricare il modulo di autocertificazione.

Bandi riferiti agli anni precedenti

Bando a.a 2022/2023 (versione italiana)  | (English version)
Bando a.a 2021/2022 (versione italiana)  | (English version)
Bando a.a. 2020/2021 (versione italiana) | (English version)