Per una scelta abitativa differente da quella dei Collegi e delle Residenze, EDUCatt rende disponibile agli studenti la possibilità di trovare alloggi accoglienti e funzionali nei pressi dell'Ateneo. La proposta abitativa prevede diverse soluzioni di alloggio: posti letto in foresteria (Guesthouse) - in particolare per brevi periodi o per un pubblico internazionale - o in strutture residenziali a prezzi convenzionati per gli studenti dell'Università Cattolica..
Alloggi in foresteria - Guesthouse
Il servizio di Foresteria, attivo a Milano presso il Collegio Augustinianum e a Piacenza presso la Residenza Gasparini offre la possibilità di un alloggio confortevole e indipendente, adatto soprattutto a coloro che decidono di pernottare per brevi periodi in città, in ambienti dal respiro internazionale e nelle immediate vicinanze dell'Ateneo.
La foresteria non ha restrizioni orarie ed è dedicata a un'utenza mista, sia maschile che femminile: particolarmente indicata per visiting professor che necessitano di una soluzione abitativa vicina all'Università, per studenti stranieri che vi si recano per motivi accademici e per gli amici/parenti in visita agli studenti stessi.