Assistenza sanitaria

EDUCatt offre agli studenti dell'Università Cattolica della sede di Milano, Brescia, Piacenza e Roma un servizio di Assistenza sanitaria presso i Centri Sanitari con medici di medicina generale e specialistica a cui possono accedere tutti gli studenti regolarmente iscritti e, a discrezione della sede, anche i docenti, il personale tecnico amministrativo e i collaboratori.

Le sedi dove è attivo il servizio sono:

Dove: in Campus presso il primo piano dell'edificio Dominicanum. Qui è possibile usufruire di visite di medicina generale, specialistica dermatologica e valutazione nutrizionale.

Orario di funzionamento: per conoscere gli orari di apertura del Centro Sanitario contattare il numero 02.7234.2217. Accesso libero senza appuntamento.

Dove: presso la sede EDUCatt in via Tosio 1. Qui è possibile usufruire di visite di medicina generale.

Orario di funzionamento: visite il giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Accesso libero senza appuntamento.

Dove: al primo piano del Collegio S. Isidoro. Qui è possibile usufruire di visite di medicina generale.

Orario di funzionamento: lunedì dalle 11.00 alle 12.00, mercoledì dalle 15.00 alle 16.00, giovedì dalle 11.00 alle 12.00. L’accesso è libero senza appuntamento.

Dove: presso la sede EDUCatt in Largo F.Vito 1. Qui è possibile usufruire di visite di medicina generale.

Orario di funzionamento: martedì dalle 14.30 alle 16.30. Accesso libero senza appuntamento

Visite mediche specialistiche

Presso il Centro Sanitario è possibile effettuare visite specialistiche dermatologiche e valutazioni nutrizionali rivolte agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo. In particolare a:

  • Milano: sono attive le visite specialistiche dermatologiche e le valutazioni nutrizionali per studenti, docenti e PTA. Per info e prenotazione è possibile contattare direttamente il Centro Sanitario al numero 02.7234.2217.
  • Roma: sono attive le valutazioni nutrizionali per gli studenti. Per info e prenotazione è possibile contattare direttamente gli uffici al numero 06.3050120.

 

La Salute al centro

Nei Collegi in Campus di Milano è attivo il progetto sperimentale di assistenza sanitaria La salute al centro per un supporto al centro dei bisogni degli studenti che vivono l'esperienza del Collegio o della Residenza; si tratta di un supporto infermieristico dedicato per affrontare i dubbi e rispondere alle esigenze in un ambiente confortevole e sicuro, direttamente nella propria struttura.

L'iniziativa, che parte in via sperimentale sulla sede di Milano, coinvolge in prima battuta gli ospiti del Collegio Augustinianum, del Collegio Ludovicianum, del Collegio Marianum, del Collegio Paolo VI e della Residenza Buonarroti.

È possibile consultare gli orari di funzionamento e le modalità del servizio presso la portineria del proprio Collegio.

Contatti Assistenza sanitaria

Milano 02.72.34.22.17 | centro.sanitario.dsu@educatt.it

Brescia 02.7217.2604 | info.bs.dsu@educatt.it 

Piacenza 0523.62.11.11  | info.pc.dsu@educatt.it

Roma 06.30.50.120  | info.rm.dsu@educatt.it

Le attività della Fondazione per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

EDUCatt EPeople