Altri strumenti di studio

Lo scopo perseguito dalla Fondazione è quello di agevolare l’accesso agli strumenti tecnologici di base necessari per lo studio e per l’approfondimento e, in generale, di sostenere l’utente nel suo percorso di formazione. Con questo fine nasce eSharing, il servizio di prestito di strumenti per lo studio messo a disposizione della comunità universitaria e fondato sulla qualità e sull’attenzione ai bisogni di chi studia o lavora in Università Cattolica.

Infine, grazie alle convenzioni attivate, gli studenti e i frequentatori dell’Università Cattolica possono usufruire di numerosi vantaggi in abbonamenti a quotidiani e periodici.

Cyber security: i consigli di EDUCatt per ridurre i rischi sul web

In un contesto in cui sono sempre più indispensabili prudenza e consapevolezza nell’accesso e nell’uso dei dispositivi elettronici, delle applicazioni e dei dati personali, EDUCatt informa su alcuni rischi e raccomanda alcuni comportamenti alla comunità universitaria, per un approccio alla tecnologia privo di timori, ispirato da azioni quotidiane corrette e atteggiamenti consapevoli.

Per saperne di più, visita l'area web dedicata

È possibile scrivere, per maggiori informazioni, all'indirizzo ICT@educatt.org dedicato ai dubbi e ai quesiti in materia informatica.