Gli studenti risultati BENEFICIARI o IDONEI NON BENEFICIARI devono procedere alla sottoscrizione della domanda di Borsa di studio EDUCatt 2021/2022 al fine di fruire dei benefici previsti (paragrafi 10 e 11 del bando di concorso).
Si precisa che tale sottoscrizione non sostituisce la richiesta di borsa EDUCatt per l’a.a. 2022/2023.
Anche quest’anno è possibile effettuare la sottoscrizione completamente online accedendo all’area personale MyEDUCatt, utilizzando l’apposita procedura “Sottoscrizione borsa di studio” che si trova tra i "Servizi per Anno Accademico 2021/2022", area “Borse di studio”.
La procedura di sottoscrizione è composta da diverse sezioni progressive che dovranno essere progressivamente compilate inerenti:
- il documento di identità;
- i dati bancari per il pagamento dei benefici;
- la dichiarazione di eventuali ulteriori benefici fruiti, differenti dalla Borsa EDUCatt;
- upload del documento sottoscritto nella specifica sezione all’interno della procedura.
Il termine ultimo per concludere la procedura online è venerdì 27 maggio 2022.
Una volta portata a termine la procedura, accedendo nuovamente alla stessa comparirà il messaggio di già avvenuta sottoscrizione.
Ricordiamo che la sottoscrizione non sarà ritenuta valida in presenza di firma non conforme: la firma sul documento deve essere apposta a mano a penna o, in alternativa, può essere apposta sul documento una firma elettronica qualificata con valore legale.
English version
Students who applied for EDUCatt scholarship for a.y. 2021/2022 and received the outcome BENEFICIARY or ADMISSIBLE BUT NON-BENEFICIARY must proceed with the scholarship self-certification, in order to actually be provided with the foreseen benefits (points 10 and 11 of the regulation for the call).
We highlight that such self-certification does not substitute the application for EDUCatt scholarship for a.y. 2022/2023.
Also this year, the self-certification is to be submitted online through the “Scholarship self-certification” procedure in MyEDUCatt, specifically among the “Services a.y. 2021/2022”- “EDUCatt Scholarships” section.
The self-certification procedure is made of several pages to be progressively filled in concerning:
- the identity document;
- the bank account details to be provided with the benefits,
- the declaration about benefits other than EDUCatt scholarship, if any;
- the upload of the signed self-certification in the specific section within the web procedure.
The deadline for the self-certification submission is Friday 27 May.
Once the self-certification is submitted, if the student tries to access it again, a message concerning the correct submission will be displayed.
We remind you that the self-certification will not be considered valid in case the signature is not compliant: indeed, the signature must be written with a pen or, you can use a Qualified Electronic Signature.