Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2021/2022

Gli studenti risultati BENEFICIARI o IDONEI NON BENEFICIARI devono procedere alla sottoscrizione della domanda di Borsa di studio EDUCatt 2021/2022 al fine di fruire dei benefici previsti (paragrafi 10 e 11 del bando di concorso).

Si precisa che tale sottoscrizione non sostituisce la richiesta di borsa EDUCatt per l’a.a. 2022/2023.

Anche quest’anno è possibile effettuare la sottoscrizione completamente online accedendo all’area personale MyEDUCatt, utilizzando l’apposita procedura “Sottoscrizione borsa di studio” che si trova tra i "Servizi per Anno Accademico 2021/2022", area “Borse di studio”.

La procedura di sottoscrizione è composta da diverse sezioni progressive che dovranno essere progressivamente compilate inerenti:

  • il documento di identità;
  • i dati bancari per il pagamento dei benefici;
  • la dichiarazione di eventuali ulteriori benefici fruiti, differenti dalla Borsa EDUCatt;
  • upload del documento sottoscritto nella specifica sezione all’interno della procedura.

Il termine ultimo per concludere la procedura online è venerdì 27 maggio 2022

Una volta portata a termine la procedura, accedendo nuovamente alla stessa comparirà il messaggio di già avvenuta sottoscrizione.

Ricordiamo che la sottoscrizione non sarà ritenuta valida in presenza di firma non conforme: la firma sul documento deve essere apposta a mano a penna o, in alternativa, può essere apposta sul documento una firma elettronica qualificata con valore legale.

 


English version
 

Students who applied for EDUCatt scholarship for a.y. 2021/2022 and received the outcome BENEFICIARY or ADMISSIBLE BUT NON-BENEFICIARY must proceed with the scholarship self-certification, in order to actually be provided with the foreseen benefits (points 10 and 11 of the regulation for the call).

We highlight that such self-certification does not substitute the application for EDUCatt scholarship for a.y. 2022/2023.

Also this year, the self-certification is to be submitted online through the “Scholarship self-certification” procedure in MyEDUCatt, specifically among the “Services a.y. 2021/2022”- “EDUCatt Scholarships” section.

The self-certification procedure is made of several pages to be progressively filled in concerning:

  • the identity document;
  • the bank account details to be provided with the benefits,
  • the declaration about benefits other than EDUCatt scholarship, if any;
  • the upload of the signed self-certification in the specific section within the web procedure.

The deadline for the self-certification submission is Friday 27 May.

Once the self-certification is submitted, if the student tries to access it again, a message concerning the correct submission will be displayed.

We remind you that the self-certification will not be considered valid in case the signature is not compliant: indeed, the signature must be written with a pen or, you can use a Qualified Electronic Signature.