Riapre Ristorante.9, la “casa” per il pubblico dell’Università Cattolica

09 gennaio 2023

Riapre Ristorante.9, la “casa” per il pubblico dell’Università Cattolica

Dopo la pausa natalizia, riapre al pubblico il Ristorante di via Necchi 9 a Milano con un’offerta ampliata nel segno del rinnovamento della tradizione e da quest’anno a gestione diretta della Fondazione EDUCatt: ripensamento degli spazi disponibili, pareti tinteggiate di fresco, tovaglie e stoviglie nuove, questi sono solo alcuni dei cambiamenti resi possibili nella chiusura invernale durante la quale Ristorante.9 è diventato protagonista di una trasformazione che non ne ha però stravolto l’identità originale e la natura accogliente e rilassata.

Ristorante.9 resta il luogo, accogliente ed elegante, destinato ai momenti di convivialità di docenti e pubblico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la cornice ideale per momenti che diventano vere e proprie occasioni di scambio e non semplice pausa pranzo, grazie anche alla sapiente professionalità e al tocco creativo dello chef Andrea Dell’Edera la cui proposta culinaria risulta sempre moderna e attenta ai dettagli.

La riapertura segna anche una rinnovata collaborazione con il marchio solidale di EDUCatt Casa Fogliani con alcuni prodotti di punta disponibili al tavolo, come i vini, lo spumante, le birre artigianali “Clelia” e “Alma” e altri prodotti italiani di alta qualità forniti dal marchio solidale e in vendita presso il Charity Shop di Casa Fogliani – Container.9 in via Lanzone 24. Ristorante.9 rimane anche a disposizione per ospitare cene ed eventi che, se in collaborazione con Casa Fogliani, riservano una percentuale al progetto sociale sotteso al marchio per continuare a reinvestire le marginalità in borse di studio, sostegno economico e servizi, finalizzati ad accompagnare studenti bisognosi nel loro percorso universitario.

Col passare del tempo e nonostante l’improvvisa chiusura nel 2020 dovuta alla pandemia, Ristorante.9 ha saputo rinnovarsi e offrire un ambiente ospitale e confortevole che contraddistingue le pause pranzo dei docenti e della comunità universitaria. Nuove atmosfere dunque, ma l’accoglienza e il calore restano inalterati e capaci di far sentire il suo pubblico a casa.

Per maggiori informazioni su orari e modalità di accesso visita l'area del sito dedicata.