A Milano, dopo la pausa estiva, riapre al pubblico Mensa.5, in via Necchi 5, con un’offerta completamente rinnovata: ripensamento degli spazi disponibili, pareti tinteggiate di fresco con sedute ergonomiche, pagamento "smart" tramite casse digitali self service, un’offerta suddivisa in tre corner come in una grande food court. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti realizzati durante la chiusura estiva, durante la quale, Mensa.5 è diventata protagonista di una trasformazione che ne ha completamente stravolto l’aspetto, ma sempre in continuità con la missione dell’Università.
La mensa, aperta al pubblico universitario di studenti, docenti e personale, propone un’offerta divisa in tre “corner” indipendenti in cui gli utenti sono liberi di girare tra le isole tematiche scegliendo il menu più adatto alle loro esigenze: l’area Classic rappresenta la pausa “tradizionale” con una scelta di primo e secondo piatto con contorno, l’area Fresh propone piatti salutari ma stuzzicanti come insalatone, poke e club sandwich, e infine l’area Tasty, che offre cibi appetitosi come hamburger e patatine, ma anche piatti della cucina regionale o internazionale.
Anche l’accesso si fa smart: basterà recarsi alle casse self service posizionate in sala, scansionare il badge e pagare il pasto ritirando lo scontrino da consegnare al personale presso i corner. La formula pasto erogata in Mensa.5 è quella del pasto completo: ogni menu propone un’offerta ben bilanciata, a cui è abbinato un dessert preparato in loco o un frutto, oltre alle bevande in free refill nelle postazioni dedicate.
Per maggiori informazioni su Mensa.5 e sul servizio Ristorazione attivo nella sede di Milano è possibile visitare l’area web dedicata.