Ogni opinione conta: è online la nuova area web Dialogo e Valutazione

23 marzo 2023

Ogni opinione conta: è online la nuova area web Dialogo e Valutazione

Condividi su:

Mettersi all’ascolto dei bisogni degli studenti significa non solo poter migliorare i servizi e le opportunità offerte, ma anche lavorare su strategie comunicative mirate ad avvicinare il più possibile l’immagine che EDUCatt ha di sé con l’immagine che i suoi stakeholder costruiscono attraverso la loro personale esperienza.

Inseguendo quest'impegno, EDUCatt ha rilasciato una nuova area web Dialogo e Valutazione che ha l’obiettivo di mettere in contatto diretto con la Fondazione i fruitori dei servizi appartenenti alla popolazione universitaria. Non solo studenti e collegiali dunque, ma anche docentipersonale tecnico amministrativo e visitatori occasionali avranno la possibilità, tramite i moduli divisi per funzione e in maniera completamente anonima, di esprimere un’opinione sui servizi, segnalandone le criticità, evidenziandone i punti di forza e proponendo anche eventuali azioni di miglioramento.

L’area web è nata dall’esigenza del Progetto LIFE (Lightening Innovations for Empowerment) di indagare il grado di soddisfazione dei servizi da parte dell’utenza in modo più strutturato e puntuale. Il Progetto infatti, incentra e sviluppa il suo lavoro sulla volontà di conoscere meglio i bisogni della comunità universitaria grazie al team di psicologi che da anni sono in dialogo con i principali stakeholder di EDUCatt. Da qui, l’idea di realizzare uno spazio virtuale di scambio (in coda alla compilazione dei moduli di valutazione è infatti possibile chiedere di essere ricontattati) e di ascolto all’interno del quale si continua a costruire un discorso aperto, un dialogo in continua evoluzione tra EDUCatt e la comunità universitaria.

Per ogni servizio non solo è possibile esprimere un gradimento tramite una scala da 1 a 10 (1 = per nulla soddisfatto, 10 = completamente soddisfatto) per servizio, pulizia, gentilezza, logistica di spazi e orari, qualità e varietà dei prodotti o dei servizi e rapporto qualità/prezzo, ma anche spazi liberamente compilabili con punti di forza, punti di debolezza e commenti o suggerimenti liberi. 

Esprimi la tua opinone e scopri l’area Dialogo e Valutazione

Condividi su:

Le attività della Fondazione per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

EDUCatt EPeople