Giornate Nazionali DSU 2025: "Crescere Insieme. La mobilità internazionale degli studenti"

31 marzo 2025

Giornate Nazionali DSU 2025: "Crescere Insieme. La mobilità internazionale degli studenti"

Condividi su:

Si avvicina l'edizione 2025 delle Giornate Nazionali DSU, un'occasione per riflettere sulle sfide e le opportunità inerenti al Diritto allo Studio Universitario. Il tema prescelto per l'anno corrente, "Crescere Insieme", invita gli Organismi competenti a un confronto sulle strategie e le iniziative volte a delineare il futuro del DSU, promuovendo il dialogo e la collaborazione su scala nazionale.

L'evento principale dell'edizione 2025 si svolgerà ad Ancona, venerdì 4 aprile, presso l'Università Politecnica delle Marche. L'evento, organizzato in collaborazione con Erdis Marche, sarà dedicato al tema "Partenze e arrivi, il futuro della mobilità studentesca". L'argomento affronterà le dinamiche della mobilità nazionale e internazionale, le opportunità di studio fuori sede, le criticità e le prospettive future, al fine di garantire un accesso sempre più equo ed efficace ai servizi del DSU.

Le Giornate Nazionali DSU non si limiteranno all'evento di Ancona: sul territorio nazionale, gli Organismi associati stanno predisponendo una serie di eventi locali, mirati ad approfondire il tema "Crescere Insieme", ciascuno con un focus specifico e in linea con le esigenze degli studenti del proprio contesto territoriale.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma è possibile visitare l'area web dedicata.

Condividi su:

Le attività della Fondazione per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

EDUCatt EPeople