Focus group, uno strumento al servizio degli studenti

29 marzo 2023

Focus group, uno strumento al servizio degli studenti

Dar voce alle opinioni e ai suggerimenti degli studenti: è questo l’obiettivo che il Progetto LIFE (Lightening Innovations For Empowerment) si pone da anni. Guidato da un’équipe di psicologi in dialogo con la comunità universitaria, il Progetto continua il suo lavoro di ascolto e indagine di soddisfazione dei bisogni dei principali stakeholder della Fondazione EDUCatt.

Perseguendo quest’obiettivo, il LIFE Team invita gli studenti delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza-Cremona e Roma a partecipare alle sessioni di focus group online organizzate per il mese di aprile dove un gruppo di candidati incontrerà lo staff di esperti per analizzare e trovare risposte su tematiche che li riguardano direttamente. Lo scopo sarà ascoltare le voci della comunità universitaria e insieme proporre soluzioni utili a migliorare i servizi che la Fondazione offre.

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo online entro le date previste in base alla sede: Milano e Roma rispettivamente il 13 e il 14 aprile, subito seguite da Piacenza (18 aprile) e Brescia (21 aprile): successivamente il team contatterà gli iscritti per dare maggiori dettagli sull’iniziativa e indicare le modalità di collegamento. Al momento è possibile iscriversi solo per le date di Milano e Roma. A partire dal 5 aprile sarà possibile iscriversi anche per Piacenza-Cremona e Brescia.

Di seguito invece, il calendario con le date dei Focus Group:

• Milano, 18 aprile
  • Roma, 19 aprile
  • Piacenza-Cremona, 21 aprile
  • Brescia, 26 aprile

Per iscriverti clicca qui.

Per maggiori informazioni: lifeteam@educatt.org