Educatt.eu: è online la versione in lingua inglese del sito della Fondazione

02 febbraio 2023

Educatt.eu: è online la versione in lingua inglese del sito della Fondazione

EDUCatt ha il piacere di annunciare il rilascio del nuovo sito dedicato al pubblico internazionale dell’Università Cattolica scritto interamente in lingua inglese

L’area web, completa di tutte le informazioni utili, segue la veste grafica degli altri siti della Fondazione ed è pensata per rispondere alle esigenze degli studenti e delle studentesse di madrelingua non italiana che desiderano conoscere tutti i servizi che l’Università Cattolica, tramite EDUCatt, mette a disposizione del suo pubblico.

La struttura del sito risponde all’esigenza di rendere l’esperienza della navigazione il più semplice e chiara possibile tramite l’uso di un font leggibile e componenti grafiche intuitive, a cui si aggiunge l’apposita barra di accessibilità presente in tutte le pagine. Queste azioni sono parte di un percorso intrapreso da EDUCatt che segue le tracce delle iniziative che l’Università sta mettendo in campo per rendere la navigazione il più possibile attenta ai bisogni, anche speciali, di tutti gli studenti.

Educatt.eu è pensato per raccontare i servizi core della Fondazione rivolti al pubblico internazionale: borse di studio, ristorazione e soluzioni abitative, ma anche assistenza sanitaria, sport, libri e altri strumenti di studio. Si completa con l’area Dialogue tools che comprende le azioni intraprese dall'Università con EDUCatt, per indagare i bisogni dei suoi stakeholder con l'uso di questionari di valutazione e focus group e infine l’area Contacts, con tutti gli indirizzi di riferimento dei servizi nelle varie sedi dell’Ateneo.

Scopri l’area, buona navigazione!