È online la nuova area web dedicata alle Opportunità

02 aprile 2024

È online la nuova area web dedicata alle Opportunità

EDUCatt ha il piacere di annunciare il rilascio della nuova area web interamente dedicata alle opportunità e alle agevolazioni che Università Cattolica, tramite EDUCatt, mette a disposizione del suo pubblico universitario delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza, Cremona e Roma.

Si tratta di un’area in cui vengono pubblicati bandi di concorso per iniziativa di aziende ed enti privati: gli studenti potranno visitare il sito, visionare i bandi di concorso e le attività di servizio civile disponibili e, se interessati, prendere i contatti direttamente con l’ente promotore dell’iniziativa.

Il sito presenta un menu costituito da tre voci, che rappresentano le aree principali del servizio: la pagina Borse di Studio dove sono pubblicati i bandi di concorso per il diritto allo studio su iniziativa di aziende ed enti privati, la pagina Servizio Civile suddivisa a sua volta in quattro gruppi divisi per tematica (Ambiente, Organizzazioni umanitarie, Promozione culturale e Servizi assistenziali) e infine la pagina Altre Opportunità, che include tutte quelle forme di agevolazioni e progetti che non rientrano, per forma o per contenuto, nelle altre due voci di menu. Alcune di queste sezioni sono temporaneamente vuote perché in attesa di essere riempite dalle opportunità che periodicamente EDUCatt riceve tramite i suoi canali.

Infine, la struttura del sito risponde all’esigenza di rendere l’esperienza della navigazione il più semplice e chiara possibile tramite la presenza di alcune icone “parlanti”, un menu diviso per voci facilmente distinguibili e l’uso di un font leggibile. Queste azioni sono parte di un percorso intrapreso da EDUCatt che segue le tracce delle iniziative che l’Università sta mettendo in campo per rendere la navigazione il più possibile attenta ai bisogni, anche speciali, di tutti gli studenti.

Scopri l’area, buona navigazione!