Cyber security: i consigli EDUCatt per ridurre i rischi sul web

11 aprile 2022

Cyber security: i consigli EDUCatt per ridurre i rischi sul web

In un contesto in cui sono sempre più indispensabili prudenza e consapevolezza nell’accesso e nell’uso dei dispositivi elettronici, EDUCatt rilascia il nuovo minisito dedicato alla prevenzione dei rischi sul web.

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ha raccomandato di adottare “una postura di massima difesa cibernetica”: un cyberattacco può avere infatti un impatto importante sull'accesso e sulle prestazioni dei servizi, anche a partire da un uso inconsapevole degli utenti. Anche per questi motivi il nostro Ateneo sta incrementando le azioni di prevenzione e offrendo progressivamente nuovi servizi volti a migliorare ulteriormente la sicurezza informatica. EDUCatt, che aderisce pienamente alle politiche dell’Università, ha predisposto anche una campagna informativa con brevi consigli pratici e avvertenze per una corretta e sicura navigazione su internet, che ti invitiamo a consultare e che saranno progressivamente disponibili nei luoghi comuni (mense, uffici, collegi), ma che si trovano già in un’area web appositamente predisposta, all’indirizzo https://cyber.educatt.online. È possibile scrivere, per maggiori informazioni, all'indirizzo ICT@educatt.org dedicato ai dubbi e ai quesiti in materia informatica.