Nel mese di maggio, presso le sedi di Milano e Roma, si darà il via al concorso College Draft 2024.
Si tratta di un’opportunità rivolta alle future matricole che permetterà di concorrere alla preassegnazione di un posto presso i Collegi in Campus dell’Università Cattolica delle due sedi.
Per la sede di Milano il College Draft è riservato alle studentesse e agli studenti iscritte/i o iscrivende/i all’Università Cattolica per la prima volta al primo anno di laurea triennale o magistrale a ciclo unico. Per la sede di Roma è riservato alle studentesse e agli studenti iscritte/i o iscrivende/i all’Università Cattolica per la prima volta al primo anno di magistrale a ciclo unico della facoltà di Medicina e Chirurgia e di laurea triennale della facoltà di Economia.
La procedura per la presentazione della domanda è disponibile nell’area personale MyEDUCatt con scadenza fissata per la sede di Milano alle ore 13.00 di venerdì 10 maggio 2024 mentre per la sede di Roma è prevista alle ore 13.00 di lunedì 13 maggio 2024.
Il concorso prevede il sostenimento di un colloquio con la Commissione di Valutazione che si svolgerà nelle seguenti occasioni:
- Milano: 18 maggio 2024 in presenza | 22 maggio 2024 online (solo residenti all’estero);
- Roma: 24 maggio 2024 online | 25 maggio 2024 in presenza.
Per approfondire le modalità di svolgimento del College Draft visita l’area web dedicata.
Per quanto riguarda le sedi di Brescia e Piacenza l’appuntamento per richiedere l’assegnazione di un posto presso i Collegi in Campus e le residenze dell’Università Cattolica è previsto per il mese di luglio con il “Concorso per l’ammissione e riammissione ai Collegi in Campus e le Residenza in Città”, che rappresenterà un’ulteriore opportunità anche per tutte le matricole di Milano e Roma che non avranno concorso alla preassegnazione di un posto nel mese di maggio.
La procedura per la partecipazione al successivo “Concorso per l’ammissione e riammissione ai Collegi in Campus e le Residenza in Città” sarà online indicativamente nel periodo di giugno-luglio, a seguito della pubblicazione del Bando di concorso dedicato.
Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati nell’area web dedicata.