Aperte le iscrizioni per l'ammissione e la riammissione a Collegi e Residenze per l’a.a. 2024/2025

28 giugno 2024

Aperte le iscrizioni per l'ammissione e la riammissione a Collegi e Residenze per l’a.a. 2024/2025

Condividi su:

English version here

Prende il via il Concorso per l’ammissione e la riammissione ai Collegi e alle Residenze dell’Università Cattolica. È possibile scaricare il bando di concorso a questo indirizzo e presentare la relativa domanda online disponibile nell’area personale MyEDUCatt.

La prima ammissione ai Collegi e Residenze prevede in ogni sede universitaria lo svolgimento di un concorso. È possibile consultare nel dettaglio le modalità organizzative nell’area web dedicata Collegiunicattolica.it. L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani che desiderano intraprendere un’avventura formativa e abitativa presso una delle strutture che Università Cattolica, Istituto Toniolo ed EDUCatt mettono a disposizione nelle varie sedi dell’Ateneo.

Per partecipare al concorso di prima ammissione, è necessario presentare la domanda online entro le seguenti scadenze:

  • Sede di Milano: venerdì 12 luglio 2024, ore 13.00.
  • Sede di Brescia: mercoledì 17 luglio 2024, ore 13.00.
  • Sede di Piacenza e Cremona: venerdì 12 luglio 2024, ore 13.00.
  • Sede di Roma:
    • lunedì 15 luglio 2024, ore 13.00 (1a fase) per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia, Medicine and Surgery, Odontoiatria, Farmacia e corsi di laurea triennale e magistrale della facoltà di Economia);
    • venerdì 13 settembre 2024, ore 13.00 (2a fase) per i corsi di laurea triennale e magistrale delle Professioni Sanitarie, corso di laurea magistrale a ciclo unico di Farmacia, Medicina e Chirurgia indirizzo tecnologico e corsi di laurea triennale e magistrale della facoltà di Economia.

Il bando di concorso riporta anche i requisiti e le modalità per la riammissione degli studenti interessati a confermare l’ospitalità presso Collegi e Residenze dell’Università Cattolica per l’anno accademico 2024/2025.

È possibile presentare domanda online di riammissione nell’area personale MyEDUCatt entro le ore 13.00 di lunedì 11 luglio 2024.

Per maggiori informazioni visita l’area dedicata alle riammissioni disponibile sul sito Collegiunicattolica.it.

Condividi su:

Le attività della Fondazione per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

EDUCatt EPeople