A Piacenza l'accordo tra EDUCatt e CSI per lo sport in Università Cattolica

14 febbraio 2022

A Piacenza l'accordo tra EDUCatt e CSI per lo sport in Università Cattolica

EDUCatt avvia anche nella sede di Piacenza la collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI), l’associazione senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso 154 Comitati provinciali e 20 comitati Regionali e nata per diffondere la cultura dello sport come partecipazione e inclusività. Il CSI collabora con le istituzioni locali, educative e sociali affinché lo sport sia riconosciuto come diritto sociale: è in questa prospettiva strategica che nasce la collaborazione con la sede di EDUCatt di Piacenza, con lo scopo di mettere gli impianti sportivi, appena rinnovati, a disposizione della Comunità universitaria e dell’intero territorio con un’offerta completa che prevede anche possibilità di ristorazione e alloggio.

La partnership - che si aggiunge a quella già in corso a Roma e che negli anni ha prodotto ottimi risultati - si è resa possibile proprio grazie alla condivisione dei valori e della visione tra i due Enti.

Educazionedivertimentoamiciziasocialità inclusione sono le parole chiave che raccontano come lo sport, al pari di altre attività, possa essere un’esperienza fondamentale nel percorso formativo degli studenti e delle studentesse dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La collaborazione si concretizza con la programmazione e l’organizzazione di numerose attività all’interno del complesso sportivo dell’Università Cattolica gestito da EDUCatt  e costituito da campi di calcio a 5, da una struttura polifunzionale coperta e molto altro.

Per promuovere la struttura e consolidare l'accordo tra la Fondazione e l'organizzazione sportiva, il CSI Piacenza nel mese di febbraio organizza quattro giornate all'insegna dello sport non competitivo, per dare la possibiltà al pubblico di provare gratuitamente la pratica di alcune discipline nei luoghi del progetto Sport InCampus di EDUCatt.

• Martedì 22/02, dalle ore 19 - Aerobica
  • Mercoledì 23/02, dalle ore 19 - Judo
  • Giovedì 24/02, dalle ore 19 - Ginnastica dinamica militare
  • Sabato 26/02, dalle ore 14:30 - Difesa personale

I corsi sono gratuiti e aperti a tutti (l'accesso è consentito solo con Green pass rafforzato).
Per info e iscrizioni: CSI Piacenza tel.335447701 | e-mail segreteria@csipiacenza.it