A Piacenza è tempo di sport: in partenza la Festa dell'Università

30 maggio 2024

A Piacenza è tempo di sport: in partenza la Festa dell'Università

Martedì 4 giugno a Piacenza si svolgerà presso il centro sportivo Sport InCampus all'interno del Campus dell'Università Cattolica la Festa dell’Università - University Sport Day: una giornata dedicata allo sport, alla socializzazione e alle opportunità di coinvolgimento della comunità universitaria nel tessuto sociale della città.
Grazie alla collaborazione tra EDUCatt, il Comune di Piacenza, l’Agenzia regionale per il diritto allo studio Er.Go, il Csi – Comitato di Piacenza e il Tavolo dei rappresentanti universitari, con il supporto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del Politecnico di Milano, dell’Università di Parma e del Conservatorio di Musica “G. Nicolini”, si terrà un'intera giornata di torneo sportivo, dalle 9 alle 18 presso il centro sportivo in via dell’Anselma 7.
La premiazione del torneo sportivo è prevista durante la serata al centro aggregativo Spazio 4.0, che ospiterà l'evento conclusivo della giornata con musica, intrattenimento, un food corner e una "fiera delle opportunità" con associazioni di promozione sociale e realtà del volontariato che presenteranno alla comunità studentesca le possibilità di coinvolgimento attivo sul territorio.

Durante la giornata sarà possibile praticare sport di squadra (calcio a 5, pallavolo, basket), sessioni di sport individuali (pilates, danza terapia, yoga, zumba) e prendere parte ad attività a cura di Cisom Piacenza, con dimostrazioni di primo soccorso e protezione civile, mentre Assigeco permetterà a studentesse e studenti presenti di sperimentare la disciplina sportiva del baskin. I tornei sono riservati alle squadre (le iscrizioni sono chiuse), invece la partecipazione alle discipline individuali non richiede iscrizione ed è gratuita e aperta a tutti.
Durante la pausa pranzo sarà aperta da EDUCatt la grill zone barbecue area dove saranno serviti hot dog, hamburger, spiedini e panini veggie in vendita a un prezzo speciale per gli iscritti all’evento.

Per restare aggiornato su questo e su altri eventi, seguici sui nostri canali social: Instagram, Telegram, Facebook.