In linea con i principi di inclusività e responsabilità sociale, EDUCatt si impegna a rendere fruibili da parte di tutti gli utenti i suoi siti web aderendo alle Linee guida per l'accessibilità dei contenuti web del World Wide Web Consortium (W3C). Tali linee guida forniscono indicazioni essenziali per rendere i contenuti web utilizzabili da persone con un'ampia gamma di esigenze, incluse disabilità visive, motorie, cognitive, neurologiche o sensoriali.
EDUCatt si impegna costantemente per migliorare l'accessibilità dei propri portali, aggiungendo, aggiornando e implementando nuove funzionalità e opzioni digitali, con l'obiettivo di raggiungere un livello ottimale di utilizzo. Per assicurare il massimo livello di conformità e qualità in questo processo di adeguamento, EDUCatt si è avvalsa della collaborazione di Accessiway, partner specializzato in accessibilità digitale, che ha supportato l'Ente nel rendere i suoi portali più inclusivi e fruibili per tutti.
Di seguito l'elenco dei siti web gestiti dall'Ente che presentano la Dichiarazione di accessibilità, uno strumento attraverso cui l'Ente comunica l'impegno per l'accessibilità, i risultati ottenuti, le eventuali non conformità e fornisce un meccanismo che consente agli utenti di segnalare eventuali problemi di accessibilità digitale:
- Strumenti di studio
- Libri e strumenti per lo studio
- Ristorazione
- Studenti internazionali
- Bilancio di Missione
- Collegiunicattolica.it
- Casa Fogliani
- Opportunità
- Valutazione
- Casa Comune
- Cyber EDUCatt
- Sport InCampus
- Sport InCampus Brescia
- Sport InCampus Piacenza
- Sport InCampus Roma
- Covid-19
- Concorso fotografico Residenza Buonarroti
- Residenza Gasparini
- Project Shift
- Unisport Roma
- Viva il lettore
- Sicurezza Terrorismo Società
- Centro Americana
- Qdsp
- Polidemos