Soluzioni abitative

Housing network

housing

Housing Network - Piattaforme per la ricerca di alloggio

Roomtastic è una giovane start-up nata dalla collaborazione e dal talento di tre studenti universitari – due dei quali ex Università Cattolica -  che risponde al bisogno di inserire e consultare annunci abitativi come in una classica “bacheca alloggi”.
È attiva su diverse città italiane e promette di rivoluzionare il mercato degli affitti tradizionale. La domanda e l’offerta si incontrano in una piattaforma semplice e intuitiva adatta ad ogni profilo.

Dotstay è un'innovativa piattaforma nata per rispondere all'esigenza sempre più crescente degli studenti di trovare un alloggio privato che abbia costi contenuti, ma che offra delle garanzie in termini di affidabilità e standard qualitativo.
Il portale permette, tramite un intuitivo motore di ricerca definito sulle preferenze dell'utente, di trovare la soluzione abitativa più consona alle proprie richieste, in breve tempo e con il supporto di un team di esperti che seguono passo dopo passo la ricerca dell'alloggio.
EDUCatt, grazie a una partnership con Dotstay, riserva agli studenti UCSC uno sconto automatico in cassa del 10% sul servizio, garantendo così un significativo risparmio economico.
Per maggiori dettagli e per accedere all'offerta clicca qui.

Gromia è una piattaforma online che si aggiunge al panorama delle risorse digitali sul mercato degli affitti residenziali, garantendo ai proprietari e agli inquilini standard qualitativi elevati e un notevole risparmio di tempo e denaro grazie a strumenti intuitivi.
Il servizio di Housing offerto da Gromia permette agli studenti fuorisede di trovare rapidamente e con costi contenuti una sistemazione in stanze e posti letto presso abitazioni private. Ogni sistemazione è corredata da foto di alta qualità, video e descrizione dettagliata dell’immobile. Inoltre per, chi ama la condivisione, vi è la possibilità di scegliere la tipologia di co-inquilino descritta nei dettagli. I proprietari sono stati preventivamente verificati dalla piattaforma e hanno superato rigidi criteri di qualità e affidabilità.

Gli studenti dell'Università Cattolica hanno la possibilità di ottenere uno sconto del 10% sui servizi offerti dalla piattaforma.

• 14 febbraio 2019
    Roma - La ristorazione sta cambiando volto
    Img_per_sito1.png

Sono iniziati i lavori per il rinnovo dei servizi ristorativi gestiti da EDUCatt nella sede romana dell’Ateneo. Nei prossimi mesi verranno introdotte una serie di novità che riguarderanno gran parte delle strutture destinate ai break e alla pausa pranzo

• 05 febbraio 2019
    MyAcademicID - Kick-off meeting
    MyAcademicID.jpg

EDUCatt torna protagonista di un progetto europeo, My AcademicID, in qualità di coordinatore delle attività di comunicazione e disseminazione.

• 25 gennaio 2019
    Giornata della memoria – Contro il razzismo
    giornata-memoria-2019.jpg

In occasione della Giornata della Memoria EDUCatt promuove un'iniziativa di sensibilizzazione nella sede di Milano per educare a una memoria consapevole anche tra i chiostri dell'Università.