Soluzioni abitative

Housing network

housing

Housing Network - Piattaforme per la ricerca di alloggio

Roomtastic è una giovane start-up nata dalla collaborazione e dal talento di tre studenti universitari – due dei quali ex Università Cattolica -  che risponde al bisogno di inserire e consultare annunci abitativi come in una classica “bacheca alloggi”.
È attiva su diverse città italiane e promette di rivoluzionare il mercato degli affitti tradizionale. La domanda e l’offerta si incontrano in una piattaforma semplice e intuitiva adatta ad ogni profilo.

Dotstay è un'innovativa piattaforma nata per rispondere all'esigenza sempre più crescente degli studenti di trovare un alloggio privato che abbia costi contenuti, ma che offra delle garanzie in termini di affidabilità e standard qualitativo.
Il portale permette, tramite un intuitivo motore di ricerca definito sulle preferenze dell'utente, di trovare la soluzione abitativa più consona alle proprie richieste, in breve tempo e con il supporto di un team di esperti che seguono passo dopo passo la ricerca dell'alloggio.
EDUCatt, grazie a una partnership con Dotstay, riserva agli studenti UCSC uno sconto automatico in cassa del 10% sul servizio, garantendo così un significativo risparmio economico.
Per maggiori dettagli e per accedere all'offerta clicca qui.

Gromia è una piattaforma online che si aggiunge al panorama delle risorse digitali sul mercato degli affitti residenziali, garantendo ai proprietari e agli inquilini standard qualitativi elevati e un notevole risparmio di tempo e denaro grazie a strumenti intuitivi.
Il servizio di Housing offerto da Gromia permette agli studenti fuorisede di trovare rapidamente e con costi contenuti una sistemazione in stanze e posti letto presso abitazioni private. Ogni sistemazione è corredata da foto di alta qualità, video e descrizione dettagliata dell’immobile. Inoltre per, chi ama la condivisione, vi è la possibilità di scegliere la tipologia di co-inquilino descritta nei dettagli. I proprietari sono stati preventivamente verificati dalla piattaforma e hanno superato rigidi criteri di qualità e affidabilità.

Gli studenti dell'Università Cattolica hanno la possibilità di ottenere uno sconto del 10% sui servizi offerti dalla piattaforma.