Aiutarvi a frequentare con successo la nostra università è il nostro lavoro.

Per permetterlo, abbiamo predisposto agevolazioni e sostegni economici: le Borse di studio, il rimborso delle tasse universitarie e aiuti in denaro.

Potete ottenere le agevolazioni secondo requisiti di reddito e merito, previsti nei bandi di concorso che costituiscono la base di punteggio per ottenere l'eventuale idoneità.

Se siete studenti stranieri e desiderate fare la domanda della nostra Borsa di studio, è disponibile per consultazione la Tabella di cambio medio tra le valute per il calcolo del Reddito.

Strutture

Studenti ospitati

Ottobre 2018

scadenza domande

Per accedere alle nostre Borse di studio per reddito e merito dovete partecipare al bando di concorso per le Borse di Studio, che esce ogni anno. Potete inviare la vostra domanda di partecipazione al bando attraverso MyEDUCatt solo nel periodo di apertura (finestra estiva).

Per consultazione, mettiamo a disposizione il bando di concorso per le Borse di Studio appena scaduto, ricordando che le indicazioni sono da considerarsi valide per l'a.a di riferimento.

Vai all'elenco

Per partecipare ai concorsi, dovete presentare la vostra domanda di partecipazione attraverso MyEDUCatt solo nel periodo di apertura del bando (periodo estivo).

Per tutti i chiarimenti necessari in merito alla richiesta dei benefici, contattate gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche delle rispettive sedi.

• Comuni da considerarsi "in sede"
  • Comuni da considerarsi “pendolari" rispetto alla sede di Milano, Brescia, Piacenza, Roma
  • Comuni da considerarsi “fuori sede”: per ciascuna sede i comuni non considerati “in sede” o “pendolari”.

Potete contattare i nostri Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche servendovi dello strumento online filodiretto, per e-mail o telefonicamente: gli indirizzi di riferimento per ciascuna sede sono disponibili nella pagina dei contatti.

info.rm.dsu@educatt.it