Il Centro Sanitario della sede di Milano è ubicato all'interno del campus di Largo Gemelli al primo piano dell'edificio Dominicanum.

Possono accedere tutti gli studenti regolarmente iscritti, i docenti, il personale tecnico amministrativo e i collaboratori.

Visite mediche generali

Il medico di medicina generale è presente e disponibile alle visite senza appuntamento. Le visite di medicina generale sono gratuite. Per conoscere gli orari del servizio è possibile contattare il numero presente nell'area Contatti di questa pagina.

Gli studenti, inoltre, possono usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi scontati nelle strutture esterne convenzionate presentando il badge.

Direttore Sanitario: Dr.ssa Raffaella Romeo

La salute al Centro

EDUCatt mette al centro della sua mission i bisogni degli studenti e delle studentesse della community collegiale con il progetto La salute al Centro: un supporto infermieristico dedicato per affrontare i dubbi e rispondere alle esigenze in un ambiente confortevole e sicuro, direttamente nella propria struttura.

Il servizio viene erogato da personale medico qualificato a secondo delle necessità, con il supporto dei referenti EDUCatt all'interno delle strutture.

L'iniziativa, che parte in via sperimentale nel mese di ottobre 2021 sulla sede di Milano, coinvolge in prima battuta gli ospiti del Collegio Augustinianum, del Collegio Ludovicianum, del Collegio Marianum, del Collegio Paolo VI e della Residenza Buonarroti.

È possibile consultare gli orari di funzionamento e le modalità del servizio presso la portineria del proprio Collegio o nella notizia web dedicata sul portale Collegiunicattolica.

Contatti Assistenza sanitaria

Tel: 02.72.34.22.17