Il servizio Libri e altri strumenti per lo studio mette a disposizione degli studenti ciò che serve per studiare e nello stesso tempo, valorizza e agevola l'attività didattica dei docenti. Il servizio comprende lo Studio Editoriale per la produzione dei materiali adottati nei corsi e la Distribuzione libraria, che comprende le Pubblicazioni, il Prestito e l’Usato, più tutta la sezione legata alla fruizione digitale.

• In Pubblicazioni è possibile trovare libri e dispense prodotti appositamente per lo studio;
  • Con il Prestito interbibliotecario si possono ottenere in prestito gratuito dei libri adottati nei corsi (fino a 6 libri), per 60 giorni;
  • Lo Studio Editoriale si occupa di produrre libri utili per lo studio commissionati dai docenti, curando editing, impaginazione e grafica, fino al controllo di qualità e alla realizzazione finale, a seconda anche delle richieste e del tipo di pubblicazione.
  • In MediaLibraryOnline si trovano e-book, edicola, musica, audiolibri, video, archivi di dati, pubblicazioni scientifiche, spartiti musicali, etc.
  • In Pandoracampus gli studenti hanno la possibilità di prendere in prestito gratuitamente circa 100 titoli editi da "Il Mulino" e adottati nei corsi

Per scoprire tutti i materiali messi a disposizione e i dettagli del servizio è possibile visitare l'area web dedicata.

Pubblicazioni: 030.2406.440 | libreria-bs@unicatt.it

Prestito libri intersede: 02.7234.3229