La volontà di EDUCatt è quella di perseguire il benessere nutrizionale non solo all’interno delle proprie mense, ma anche, grazie al lavoro e alla consulenza del team di professionisti, di consapevolizzare la comunità universitaria sulle modalità di alimentazioni salutari, affinché ognuno possa accogliere i suggerimenti e migliorare il proprio stile di vita anche al dì fuori dell’Università.

Per perseguire questi obiettivi, EDUCatt ha realizzato il brand Educhef che è il risultato di uno studio per un sistema identificativo applicabile in tutte le realtà in cui la Fondazionne opera. Il brand è nato per rendere più chiare possibili agli utenti le caratteristiche e le innovazioni dell’offerta della Fondazione per il diritto allo studio dell’Università Cattolica: un sistema che vuole privilegiare la trasparenza, l’abitudine, la semplicità e l’onestà professionale e che coinvolge il naming delle strutture, ma soprattutto un’etichetta nominale di settore che intende racchiudere in sé la capacità distintiva della proposta di EDUCatt e declinare la garanzia di qualità come una sintetica “carta del servizio”.

Le strutture che verranno identificate progressivamente da questo marchio obbediscono infatti al sistema di controllo della qualità e della sicurezza alimentare già utilizzato da EDUCatt nei centri gestiti direttamente o in convenzione ma sono anche, nella loro varietà, portatrici dei valori di educazione alimentare e promozione della salute veicolati dalla Fondazione.

Per saperne di più è possibile visitare l'area web dedicata