Buoni a fare del bene 2020 - Le campagne di Casa Fogliani

Quest’anno, per l’edizione 2020 di Buoni a fare del bene, Casa Fogliani si reinventa e punta tutto sul binomio “sociale e digitale” con una serie di azioni innovative che si concentrano sull’online.

Prima tra tutte il nuovo e-commerce, con una nuova vetrina prodotti più intuitiva, la possibilità di pagare con Paypal e una selezione con un’attenzione ancora maggiore alla qualità e all’etica dei produttori scelti come partner. Sugli scaffali digitali saranno disponibili la nuova birra “Alma”, una Imperial Red Ale prodotta in collaborazione con il “Birrificio Argo”, la tavoletta di cioccolata al sale in co-branding con “Don Puglisi”, realtà siciliana d’eccellenza nel campo della solidarietà e i taralli prodotti per Casa Fogliani da “Antico Forno Angelini”, storico forno pugliese di Taranto, esempio di tradizione panificatoria dal 1915.

Casa Fogliani però non vende solo prodotti, ma anche servizi che diventano il mezzo e non sono più il fine con cui sostenere i progetti. È con questo intento che è nata l’iniziativa Le ricette di Casa Fogliani: in cucina con Andrea, il percorso di video ricette online che prosegue la strada che era già stata tracciata dal volume “I piatti per le feste” e dal percorso esperienziale in Ristorante.9 dello scorso anno. Il percorso è articolato su quattro moduli diversi, suddivisi per aree tematiche: “Pasta fresca”, “Ragù”, “Pasticceria per tutti” e “Menu per le feste”.

Tutte le iniziative rientra nelle azioni di solidarietà introdotte da Casa Fogliani per sostenere l’accesso alla formazione universitaria degli studenti più bisognosi: acquistando uno o più dei corsi disponibili sulla piattaforma, i prodotti dell'e-commerce e facendo donazioni libere, si accompagnano giovani meritevoli nel loro percorso universitario, reinvestendo le marginalità in borse di studio, sostegno economico e servizi.

Casa Fogliani da anni promuove azioni di solidarietà volte a sostenere giovani meritevoli e bisognosi nel loro percorso di studi: grazie alla campagna “Buoni a far del bene 2019”, sono stati aiutati studenti come Elmer, Denish e Omayma a realizzare il proprio sogno di un futuro migliore.

Per maggiori informazioni sulle attività della campagna “Buoni a fare del bene 2020” visita il sito www.casafogliani.it e www.lericettedicasafogliani.it.