Borsa di studio EDUCatt 2020/2021 - Esiti provvisori per studenti iscritti ad anni di corso successivi al primo

Per gli studenti frequentanti anni di corso successivi al primo sono disponibili gli esiti provvisori delle domande di Borsa di studio EDUCatt 2020/2021; ciascuno studente che ne abbia fatto richiesta può consultare la propria posizione accedendo all'area riservata MyEDUCatt.

Per visualizzare l'esito è necessario, nella sezione "Servizi per Anno Accademico 2020/2021", cliccare il pulsante "Fascicolo Elettronico" e selezionare il rigo inerente la " Graduatoria Provvisoria Anni Successivi Borse di Studio EDUCatt - A.A. 2020/2021".

Gli esiti previsti in sede di graduatoria provvisoria per studenti iscritti ad anni successivi al primo possono essere:

- IDONEO (sono stati riscontrati i requisiti minimi di idoneità di reddito e merito previsti dal bando)

- NON IDONEO (è stata riscontrata la mancanza dei requisiti minimi di idoneità di reddito o merito previsti dal bando).

Tra i NON IDONEI possono rientrare anche gli studenti con motivo di esclusione IN ATTESA DI DEFINIZIONE, nel caso sussistano per loro elementi di incertezza che non permettano il rilascio dell'esito di idoneità.

In occasione della successiva pubblicazione delle graduatorie definitive (febbraio 2021), gli studenti risultati IDONEI saranno informati dell'eventuale assegnazione dell'aiuto economico in denaro previsto dalla borsa di studio.

TUTTI GLI STUDENTI RISULTATI IDONEI hanno diritto all'esonero da tasse e contributi universitari e alla fruizione del servizio ristorativo per l’anno solare 2021, come meglio specificato nel bando di concorso, contrariamente agli studenti non idonei.

Gli esiti potrebbero subire variazioni a seguito del completamento degli accertamenti in corso da parte dell'Ufficio Agevolazioni Economiche, di rinunce (rif. p.to 11 "Incompatibilità - Decadenza") o per istanze di revisione accolte.

EVENTUALE PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI REVISIONE

L'istanza deve riguardare esclusivamente errate valutazioni da parte di EDUCatt e deve essere corredata da documentazione idonea a giustificare le ragioni del richiedente. L'istanza deve essere presentata tramite email all'Ufficio Agevolazioni Economiche di EDUCatt della rispettiva sede di riferimento, entro le ore 12.00 del giorno venerdì 22 gennaio 2021. Invitiamo comunque gli studenti a contattare l'Ufficio Agevolazioni Economiche per chiarire preventivamente eventuali dubbi a riguardo, attendendo la riapertura degli uffici dopo le chiusure natalizie.

Per tutti gli studenti NON IDONEI, il presente esito è da considerarsi definitivo, qualora non sia presentata istanza di revisione entro i termini previsti.

STUDENTI CON ESITO "IN ATTESA DI DEFINIZIONE"

Gli studenti con motivo di esclusione "In attesa di definizione" devono contattare entro le ore 12.00 del giorno venerdì 22 gennaio 2021 l'Ufficio Agevolazioni Economiche della rispettiva sede per definire la propria posizione; in caso contrario tali studenti saranno considerati definitivamente "Non idonei".

STUDENTI OSPITI DEI COLLEGI/RESIDENZE EDUCATT

Agli studenti IDONEI alla borsa di studio ammessi e riammessi ai Collegi e Residenze EDUCatt (in base al relativo bando di concorso a.a. 2020/2021) saranno sospese le rate dovute (ad esclusione degli studenti fuori corso), in attesa di conoscere l’esito DEFINITIVO delle borse di studio.

Una volta disponibili gli esiti DEFINITIVI:

per gli studenti che risulteranno BENEFICIARI sarà effettuato il conguaglio tra l'onere del Collegio (secondo la fascia C) e l'importo in denaro della borsa di studio (ad eccezione degli studenti frequentanti il primo anno fuori corso e degli ospiti delle residenze di Roma "San Giuseppe Marello", "Ravizza Guesthouse","In Campus Guesthouse" e “Foresteria Sacra Famiglia” per i quali la borsa di studio e le rate del Collegio saranno gestite in modo indipendente)

gli studenti che risulteranno IDONEI NON BENEFICIARI dovranno provvedere al pagamento delle rate del Collegio secondo la tariffa della fascia di reddito di appartenenza.
Per gli studenti che, idonei non beneficiari negli esiti DEFINITIVI risultassero beneficiari negli esiti FINALI, la borsa di studio sarà erogata detraendo l’importo di adeguamento della retta secondo la fascia C, oltre alla trattenuta di eventuali rate non ancora versate.