Giornata della memoria, l'iniziativa libraria di EDUCatt

In occasione della Giornata della memoria EDUCatt partecipa alle iniziative previste in Ateneo con la distribuzione gratuita, fino a esaurimento scorte, del volume di Pier Luigi Guiducci La Shoah a Milano. La reazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: il racconto delle storie di figure significative per l’Ateneo che agirono in nome della tutela dei perseguitati dal regime fascista.

Una rete solidale che non ebbe paura di agire durante il periodo delle persecuzioni anti-ebraiche a Milano; una trama di relazioni in cui operarono a stretto contatto professori e studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, mossi all’azione dalla «figura ispiratrice di Cristo, Re dell’Universo e Sacro Cuore». La storia di questa rete e di chi ebbe un ruolo cardine all’interno dell’Ateneo milanese e in contemporanea nelle azioni di salvaguardia e difesa dei perseguitati dal regime fascista è raccontata all’interno del volume del professor Pier Luigi Guiducci La Shoah a Milano. La reazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in distribuzione gratuita presso i punti di distribuzione EDUCatt in occasione della Giornata della Memoria.

Il libro La Shoah a Milano. La reazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore verrà distribuito a partire dal 25 gennaio (e fino a esaurimento scorte) presso il Container.9 a Milano, presso il banco di distribuzione del prestito libri e a Piacenza presso il Collegio Sant'Isidoro. 


Il volume del professor Guiducci è disponibile per il download gratuito:
https://store.streetlib.com/it/pier-luigi-guiducci/la-shoah-a-milano