Sport InCampus, riprendono le attività sportive Piacenza

EDUCatt riparte con le attività del progetto Sport InCampus, partito in via sperimentale sulla sede di Roma nel 2016 e che negli anni ha maturato una forza intrinseca e ha risvegliato l’interesse della comunità universitaria nei confronti dell’attività fisica. Grazie alla preziosa collaborazione del CSI (Comitato Sportivo Italiano), Sport InCampus si è strutturato come un progetto di ampio respiro che ha coinvolto diversi attori in un dialogo che continua con profitto.

Dallo scorso anno il servizio è attivo anche a Piacenza benché il lockdown e l’emergenza sanitaria non abbiano permesso alla sede di inaugurare in pompa magna l’attività.

Grazie al Protocollo sulla sicurezza dei centri sportivi EDUCatt attivato da uno staff di esperti, è possibile tornare a fruire del servizio con la certezza che tutte le norme vengano rispettate; il protocollo è stato stilato partendo dal presupposto che le misure di prevenzione e protezione sono finalizzate alla gestione del rischio di contagio all’interno dei Centri sportivi della Fondazione e sono volte a garantire la sicurezza dello svolgimento dell’attività sportiva da parte di tutti i soggetti che vi accedono.

Per maggiori informazioni visita l'area dedicata.