01 marzo 2016

Young talents in action - Tu hai il talento noi l'esperienza per insegnarti a valorizzarlo

YoungTalents_EDU.jpg

EDUCatt insieme a ManpowerGroup e Fondazione ANDISU organizza per la giornata del 9 marzo 2016 a Brescia e del 15 marzo 2016 a Piacenza, un'attività di social recruiting: tra talk e workshop verranno date le basi di una promozione del cv sul web. I candidati al termine della giornata riceveranno un dossier finale e dei pratici take away da spendere nel mondo del lavoro in fase di colloquio.

Un'iniziativa utile agli studenti che avranno così la possibilità di formarsi per una giornata con professionisti del settore, per diventare utilizzatori consapevoli del mondo digitale anche in fase di ricerca di un impiego.
L’evento rientra nel concept del progetto internazionale WISE – “Welfare for Improved Social dimension of Education” – un piano di lavoro ideato per intercettare e rispondere ai bisogni degli studenti. Il progetto WISE, co-finanziato dalla Comunità Europea, parte nel 2014 con lo scopo di vagliare le criticità del diritto allo studio tramite l'esperienza diretta degli studenti: un metodo che mira al costante miglioramento dei servizi grazie ai suggerimenti dei ragazzi.

Al termine degli eventi, ogni partecipante accreditato verrà omaggiato di un cadeaux offerto da EDUCatt.

Noi #CREDIAMONELTALENTO e tu?

Brescia:

• Dove? Sala della Gloria, presso la sede centrale di UCSC in via Trieste 17
  • Quando? Il 9 marzo 2016 dalle ore 10.00.

Per informazioni rivolgersi alla sede di EDUCatt a Brescia, in via Tosio 1
telefona allo 02.7217.2604 o scrivi a info.bs.dsu@educatt.it

Piacenza:

• Dove? Sala Quercia, presso la Residenza Gasparini in via dell'Anselma 9
  • Quando? Il 15 marzo 2016 dalle ore 16.30.

Per informazioni rivolgersi alla sede di EDUCatt a Piacenza, in via dell'Anselma 7.
telefona allo 0523.621111 o scrivi a info.pc.dsu@educatt.it