18 febbraio 2016

"Vuoi trasgredire? Non farti!": incontro con testimonianza al Collegio Marianum

Marianum_drogaEdu.jpg

Lunedì 7 marzo alle ore 21 il Collegio Marianum ospita un'iniziativa promossa dal Centro Sanitario per sensibilizzare i giovani sull'assunzione di droghe: Giorgia Benusiglio, una ragazza che nel 1999 all'età di diciassette anni, rischiò di perdere la vita per una piccola dose di ecstasy assunta probabilmente in discoteca.
Da quel giorno Giorgia divenne il simbolo - suo malgrado - di una generazione di giovani che per divertirsi ricercavano "lo sballo": nella sua agenda fitta di impegni Giorgia gira le scuole, le comunità, le carceri per sensibilizzare e mettere in guardia i ragazzi che sottovalutano i rischi delle droghe.
Giorgia da quel giorno, dopo un trapianto di fegato e una laurea 110 e lode in Psicologia all'UCSC, si impegna a mantenere vivo il rapporto con gli studenti e i giovani che in lei riescono a riconoscersi e che grazie alla sua testimonianza si salvano.

• Dove? Presso il Collegio Marianum, in via San Vittore 18 (MI).

L'incontro è aperto a tutta la comunità universitaria.