18 aprile 2016

Roma College Draft 2016

CollegeDraft_EDU.jpg

Pre-ammissione ai Collegi 2016-2017 - speciale Facoltà di Medicina e Chirurgia (Lauree magistrale a ciclo unico)

È un appuntamento speciale rivolto agli studenti iscrivendi al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia, corsi di laurea magistrale a ciclo unico (Medicina e chirurgia - italiano/inglese –  e Odontoiatria e protesi dentaria).

Dal 22 aprile al 18 maggio 2016 è attiva la procedura on-line per richiedere anticipatamente l'ospitalità per l'a.a. 2016/2017 presso una struttura in Campus o in città della Sede di Roma

Per presentare la domanda di pre-ammissione è necessario:

1.    disporre della certificazione ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio universitario sottoscritta a partire dal 01 gennaio 2016 relativa al nucleo familiare di appartenenza, al fine di poter eventualmente fruire di tariffe agevolate (NON è necessaria nel SOLO caso si intendesse pagare la tariffa massima);

2.    accedere all'area riservata MyEDUCatt, utilizzando le credenziali personali di accesso al sistema informativo dell'Università Cattolica, e compilare interamente la domanda on-line disponibile nella sezione SERVIZI PER ANNO ACCADEMICO 2016/2017 - Collegi e Residenze (a compilazione ultimata si riceverà un'email di conferma).

Esiti delle pre-ammissioni

Entro il 25 maggio 2016 sarà inviata ad ogni candidato la comunicazione ufficiale di inserimento in graduatoria, con l'indicazione dell'eventuale pre-assegnazione ad un Collegio della sede di Roma.
Gli studenti non assegnatari saranno inserti in lista d'attesa, in base all'ordine di graduatoria.
Nel caso di rinuncia da parte di assegnatari, saranno tempestivamente informati gli studenti che, precedentemente in lista d'attesa, potranno avere assegnato il posto in Collegio.
Dal 10 giugno 2016 NON si procederà alla riassegnazione di posti di pre-ammissione, anche in caso di rinuncia da parte di assegnatari.
Si precisa che l'eventuale pre-ammissione garantisce la sicurezza di un posto in una delle strutture presso la sede di Roma; l'assegnazione ad uno specifico Collegio avverrà successivamente ad un colloquio con la Commissione che si svolgerà nel mese di luglio 2016.

Criteri di formulazione della graduatoria di pre-ammissione

•    Priorità agli studenti per i quali sarà verificato un limite massimo ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio universitario pari a € 23.000 e ai primi venti candidati secondo il punteggio di accesso alla facoltà (10 maschili e 10 femminili);

Posizione raggiunta nella graduatoria di accesso alla facoltà.

Conferma del posto pre-assegnato

Per confermare il posto eventualmente pre-assegnato sarà necessario:

1.    procedere al pagamento di un contributo spese per l’ammissione al concorso pari ad € 50,00, con le modalità che saranno indicate nell'email di pre-assegnazione;

2.    compilare interamente la domanda on-line ufficiale di AMMISSIONE ai Collegi, che sarà disponibile nell'area riservata MyEDUCatt nei mesi di giugno-luglio 2016 (consultare le notizie di dettaglio che saranno pubblicate sul portale www.educatt.it);

3.    effettuare il colloquio con la Commissione, previsto nel mese di luglio 2016.

Esiti definitivi del concorso di ammissione 2016/2017 (assegnazione dello specifico collegio di destinazione)

Entro la fine di luglio 2016 sarà inviato ad ogni candidato l'esito definitivo della domanda di ammissione, con l'indicazione specifica del Collegio assegnato. Tale assegnazione sarà definita in base a:

1.    Numero di posti disponibili presso le singole strutture;

2.    Esito del colloquio con la commissione (mirato ad evidenziare le ragioni della scelta del collegio, la propensione alla vita comunitaria e l'adesione al Progetto Formativo dei Collegi dell'Ateneo);

3.    Preferenze espresse dal candidato in sede di presentazione della domanda di AMMISSIONE (domanda on-line di giugno/luglio).

Studenti interessati al collegio che non presenteranno domanda di pre-ammissione

Nel mese di giugno 2016, in relazione all'eventualità di posti liberi disponibili, EDUCatt potrà comunicare la possibilità di presentare ulteriori richieste di accesso alle strutture residenziali, per gli studenti frequentanti i corsi di laurea sopra indicati.
Si precisa che, contrariamente agli assegnatari dei posti di pre-ammissione, a tali studenti non potrà essere garantito il posto in collegio.