13 novembre 2018

Il Salottino del libro usato apre Bookcity Milano 2018

salottino-2018.jpg

EDUCatt aprirà questa settima edizione di Bookcity Milano con l’inaugurazione del suo Salottino del libro usato, il mercatino dell’usato en plein air che ogni anno coinvolge il pubblico dell’Università Cattolica.

Il Salottino del libro usato porta avanti un’idea virtuosa, quella di ridare nuova vita a volumi spesso dimenticati sugli scaffali delle librerie da lettori distratti, offrendo l’opportunità agli appassionati bibliofili di aggiudicarsi un titolo a volte imperdibile e insperato al simbolico contributo di 1 euro a volume.
Il mercatino verrà allestito nello spazio del Cortile San Benedetto: la manifestazione si aprirà martedì 14 novembre alle 11 con l’evento I giusti continuano a leggere. 100 lettori per un secolo di libri, un ciclo di reading guidati da Alessandro Zaccuri in occasione del centenario di "Vita e Pensiero" per riscoprire i capolavori della letteratura.
Lo stesso giorno dalle 18.30, in occasione della Festa della letteratura irlandese, EDUCatt offrirà assaggi di prodotti brandizzati Casa Fogliani presso lo shop che verrà inaugurato in Mensa&Pizza.9.

Salottino del libro usato: 14/11 – 20/11, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17 presso il Cortile San Benedetto

• 14 febbraio 2019
    Roma - La ristorazione sta cambiando volto
    Img_per_sito1.png

Sono iniziati i lavori per il rinnovo dei servizi ristorativi gestiti da EDUCatt nella sede romana dell’Ateneo. Nei prossimi mesi verranno introdotte una serie di novità che riguarderanno gran parte delle strutture destinate ai break e alla pausa pranzo

• 05 febbraio 2019
    MyAcademicID - Kick-off meeting
    MyAcademicID.jpg

EDUCatt torna protagonista di un progetto europeo, My AcademicID, in qualità di coordinatore delle attività di comunicazione e disseminazione.

• 25 gennaio 2019
    Giornata della memoria – Contro il razzismo
    giornata-memoria-2019.jpg

In occasione della Giornata della Memoria EDUCatt promuove un'iniziativa di sensibilizzazione nella sede di Milano per educare a una memoria consapevole anche tra i chiostri dell'Università.