04 ottobre 2019

Generare impatto sociale: finanziamento e impact investing - Evento in collaborazione con ALTIS

shift.jpg

EDUCatt, in collaborazione con ALTIS, organizza per giovedì 24 ottobre l'evento Generare impatto sociale: nuovi modelli di finanziamento e impact investing tra pubblico e privato.

La mattinata sarà occasione di confronto con operatori del terzo settore per scoprire modelli alternativi di finanziamento e le buone pratiche adottate da chi si è impegnato nella misurazione e rendicontazione degli impatti sociali generati.
L'evento presenterà anche un modello di intervento innovativo nell'ambito del diritto allo studio, predisposto con il contributo di EDUCatt all'interno del progetto internazionale SHIFT, cofinanziato dal programma della Commissione Europea Erasmus+.

Alla tavola rotonda interverranno Angelo Giornelli (Direttore della Fondazione EDUCatt), Roberto Cerutti (Institutional Partnership Development Manager, SOS Villaggi dei Bambini Onlus), Enrico Onali (Professore ordinario di Finanza, Nottingham University Business School - University of Nottingham), Giovanna Paladino (Responsabile Segreteria Tecnica di Presidenza Intesa Sanpaolo - Fondo di Beneficienza Intesa) e Mauro Zan (Responsabile Investimenti, SEFEA Impac).

Per maggiori informazioni sul programma della giornata e per registrarsi clicca qui.

Giovedì 24 ottobre 2019
Ore 10.30 – 13.00 (ingresso dalle 10.00)
ALTIS, Via San Vittore 18, Milano (M2 S. Ambrogio), Aula SV013
--------------------------------------------------------------------------------------

(La partecipazione è gratuita, previa registrazione)

• 11 novembre 2019
    I menu regionali - Un viaggio alla scoperta dei sapori italiani
    Menu-tradizione.jpg

Martedì 12 novembre in Mensa&Pizza.9 a Milano inizia il viaggio attraverso i sapori d'Italia: per un giorno al mese, si potranno gustare i piatti della tradizione gastronomica regionale italiana. La prima regione è la Lombardia.

• 11 novembre 2019
    Salottino del libro usato 2019
    SalottinoDelLibrousatoWEb265x265.jpg

Giovedì 14 novembre si apre l'edizione autunnale del mercatino en plein air promosso da EDUCatt: il Salottino del libro usato.

• 25 ottobre 2019
    Casa Fogliani lancia il percorso di cucina "I Piatti per le feste"
    002.jpg

Nell'ambito del progetto Casa Fogliani nasce l'iniziativa sperimentale I Piatti per le feste: un percorso di cucina sperimentale diviso in quattro moduli alla scoperta di alcune tipiche ricette della cucina italiana delle feste.