m_sep.gif
m_italiano_on.gif

22 dicembre 2017

Esiti provvisori Borse di studio EDUCatt 2017/2018 per studenti iscritti ad anni successivi al primo

anni-succesivi-2017-2018.jpg

Per gli studenti frequentanti anni di corso successivi al primo, sono disponibili gli esiti provvisori delle domande di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018; ciascuno studente che ne abbia fatto richiesta può consultare la propria posizione accedendo all'area riservata MyEDUCatt.

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Per visualizzare l'esito dovrai, nella sezione "Servizi per Anno Accademico 2017/2018", cliccare il pulsante "Fascicolo Elettronico" e selezionare il rigo inerente la "Graduatoria Provvisoria Anni Successivi Borse di Studio EDUCatt - A.A. 2017/2018".

Gli esiti previsti in sede di graduatoria provvisoria per studenti iscritti ad anni successivi al primo possono essere:
- IDONEO (sono stati riscontrati i requisiti di idoneità di reddito e merito previsti dal bando)
NON IDONEO (è stata riscontrata la mancanza dei requisiti minimi di idoneità di reddito o merito previsti dal bando).

Tra i NON IDONEI possono rientrare anche studenti con motivo di esclusione IN ATTESA DI DEFINIZIONE, nel caso sussistano per loro elementi di incertezza che non permettano il rilascio dell'esito di idoneità.

In occasione della successiva pubblicazione delle graduatorie definitive (febbraio 2018), gli studenti risultati IDONEI saranno informati dell'eventuale assegnazione dell'aiuto economico in denaro previsto dalla borsa di studio. Ricordiamo che TUTTI GLI STUDENTI RISULTATI IDONEI hanno comunque diritto all'esonero da tasse e contributi universitari (come meglio specificato nel bando di concorso), contrariamente agli studenti non idonei.

Gli esiti potrebbero subire variazioni a seguito del completamento degli accertamenti in corso da parte dell'Ufficio Agevolazioni Economiche, di rinunce (vedere bando p.to 11 "Incompatibilità - Decadenza") o per istanze di revisione accolte.

EVENTUALE PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI REVISIONE

L'istanza deve riguardare esclusivamente errate valutazioni da parte di EDUCatt e deve essere corredata da documentazione idonea a giustificare le ragioni del richiedente. L'istanza deve essere presentata, con atto scritto, all'Ufficio Agevolazioni Economiche di EDUCatt della rispettiva sede di riferimento entro le ore 12.00 del giorno 23 gennaio 2018: può essere presentata tramite email o personalmente agli sportelli EDUCatt.
Invitiamo comunque gli studenti a contattare l'Ufficio Agevolazioni Economiche per chiarire preventivamente eventuali dubbi a riguardo, attendendo la riapertura degli uffici dopo le chiusure natalizie.
Per tutti gli studenti NON IDONEI, il presente esito è da considerarsi definitivo, qualora non sia presentata istanza di revisione entro i termini previsti.

STUDENTI CON MOTIVO D'ESCLUSIONE "IN ATTESA DI DEFINIZIONE"

Gli studenti con motivo d'esclusione "In attesa di definizione" dovranno contattare entro le ore 12.00 del giorno 23 gennaio 2018 l'Ufficio Agevolazioni Economiche della rispettiva sede per definire la propria posizione; in caso contrario tali studenti saranno considerati definitivamente "Non idonei".

SERVIZIO DI RISTORAZIONE
---------------------------------------------

Tutti gli studenti idonei (esclusi gli ospiti dei collegi universitari EDUCatt a pensione completa) utilizzando i badge rilasciati dall'Università avranno diritto, da gennaio a dicembre 2018, a consumare un pasto gratuito al giorno presso i punti di ristoro gestiti o in convenzione con EDUCatt, nei giorni di apertura degli stessi.
L'eventuale secondo pasto dovrà essere pagato in base alle regole di accesso alla ristorazione.

STUDENTI OSPITI DEI COLLEGI GESTITI O IN CONVENZIONE CON EDUCATT
---------------------------------------------

EDUCatt sospenderà le rate del Collegio a tutti gli studenti provvisoriamente IDONEI alla borsa di studio, finché non saranno disponibili le graduatorie DEFINITIVE, in modo da poter effettuare, per i soli studenti BENEFICIARI, il conguaglio tra l'importo in denaro della borsa di studio e l'onere del Collegio. Fanno eccezione gli studenti frequentanti il primo anno fuori corso e gli ospiti delle residenze di Roma "San Giuseppe Marello", "Casa Madre della Speranza" e "In Campus Guesthouse" per i quali la borsa di studio e le rate del Collegio saranno gestite in modo indipendente.

Per ogni dubbio puoi contattare l'Ufficio Agevolazioni Economiche della tua sede di riferimento, consultando preventivamente quanto già espressamente indicato dal bando di concorso.