29 marzo 2018

EDUCatt per la cena #SHAREYOURFUTURE al Refettorio Ambrosiano

ShareYourFuture_sito.jpg

A seguito del successo raggiunto nella prima edizione, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Caritas Ambrosiana propongono la II edizione della cena solidale #SHAREYOURFUTURE al Refettorio Ambrosiano: i fondi raccolti durante la cena andranno a sostenere iniziative di carattere educativo e sociale.

In tale occasione verrà presentata la Guida al Refettorio Ambrosiano - curata da Cecilia De Carli e Isabella Bertario – e il progetto pilota in collaborazione con EDUCatt Aggiungi un posto a tavola”, che ha permesso di fornire all’interno di Mensa&Pizza.9 oltre 1000 cene gratuite a circa una trentina di persone segnalate dalla Caritas ambrosiana durante quest’anno.

L’evento si inserisce all’interno di #SHAREYOURFUTURE, la campagna solidale dell’Università Cattolica, che di volta in volta offre la possibilità a tutti coloro che partecipano alla vita dell’Ateneo - studenti, genitori, professori, ricercatori e amici - di costruire e condividere il proprio futuro anche con chi ha meno opportunità, attraverso attività di solidarietà.

Iscrizioni fino a esaurimento posti, inviando una email a francesca.padoan@unicatt.it entro il 6 aprile; per maggiori informazioni e costi consultare l'area dedicata.

• 14 febbraio 2019
    Roma - La ristorazione sta cambiando volto
    Img_per_sito1.png

Sono iniziati i lavori per il rinnovo dei servizi ristorativi gestiti da EDUCatt nella sede romana dell’Ateneo. Nei prossimi mesi verranno introdotte una serie di novità che riguarderanno gran parte delle strutture destinate ai break e alla pausa pranzo

• 05 febbraio 2019
    MyAcademicID - Kick-off meeting
    MyAcademicID.jpg

EDUCatt torna protagonista di un progetto europeo, My AcademicID, in qualità di coordinatore delle attività di comunicazione e disseminazione.

• 25 gennaio 2019
    Giornata della memoria – Contro il razzismo
    giornata-memoria-2019.jpg

In occasione della Giornata della Memoria EDUCatt promuove un'iniziativa di sensibilizzazione nella sede di Milano per educare a una memoria consapevole anche tra i chiostri dell'Università.