30 aprile 2019

EDUCatt e Casa Fogliani per #SHAREYOURFUTURE

shareyourfuture.JPG

Dopo il successo consolidatosi lo scorso anno, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Caritas Ambrosiana promuovono la III edizione della cena solidale #SHAREYOURFUTURE al Refettorio Ambrosiano.
La serata, in programma per il 15 maggio, è resa possibile allo chef Danilo Angè e alla sua brigata di cucina; è l’occasione per studenti, genitori, professori, ricercatori e amici dell’Ateneo, di costruire e condividere il proprio futuro anche con chi ha meno opportunità, attraverso attività di solidarietà.
EDUCatt dà il proprio contributo fornendo i prodotti alimentari necessari per la realizzazione del menu della serata con l'Officina Creativa Casa Fogliani: materie prime di qualità, provenienti da filiere controllate e accuratamente selezionate, per garantire l’eccellenza dei piatti serviti.

L’evento viaggia in parallelo con il progetto Aggiungi un posto a tavola, che l’anno scorso ha permesso di fornire all’interno della mensa dell’Ateneo oltre 1.300 cene gratuite a circa una ventina di persone segnalate dalla Caritas ambrosiana.
I fondi raccolti per la cena di quest’anno saranno destinati a progetti di carattere solidale e educativo, che verranno illustrati proprio in quest’occasione. Alle 20.30 inizierà la cena #SHAREYOURFUTURE per tutti quelli che si saranno iscritti per partecipare e contribuire all’iniziativa.

Gli ospiti della cena verranno omaggiati di una copia del volume-antologia Libri tra i Sassi. Matera e la Basilicata nei maggiori casi editoriali, l'ultimo numero della collana i "Quaderni del Laboratorio di Editoria".

Per iscriversi inviare una mail a shareyourfuture@unicatt.it entro il 13 maggio, fino a esaurimento posti.
L’offerta minima per partecipare è di 100 euro. Per saperne di più è possibile consultare il sito www.unicatt.it/shareyourfuture o chiamare lo 02 72344197.

• 11 novembre 2019
    I menu regionali - Un viaggio alla scoperta dei sapori italiani
    Menu-tradizione.jpg

Martedì 12 novembre in Mensa&Pizza.9 a Milano inizia il viaggio attraverso i sapori d'Italia: per un giorno al mese, si potranno gustare i piatti della tradizione gastronomica regionale italiana. La prima regione è la Lombardia.

• 11 novembre 2019
    Salottino del libro usato 2019
    SalottinoDelLibrousatoWEb265x265.jpg

Giovedì 14 novembre si apre l'edizione autunnale del mercatino en plein air promosso da EDUCatt: il Salottino del libro usato.

• 25 ottobre 2019
    Casa Fogliani lancia il percorso di cucina "I Piatti per le feste"
    002.jpg

Nell'ambito del progetto Casa Fogliani nasce l'iniziativa sperimentale I Piatti per le feste: un percorso di cucina sperimentale diviso in quattro moduli alla scoperta di alcune tipiche ricette della cucina italiana delle feste.