07 settembre 2018

EDUCatt al terzo meeting del progetto Shift

varsavia-terzo-meeting.jpg

EDUCatt partecipa, assieme ad altre sette realtà del settore universitario, al terzo meeting che si tiene lunedì 10 settembre Varsavia, in Polonia nell'ambito del Progetto Shift (Strengthen Higher-education through Innovative Financial Tools).

In qualità di Ente per il Diritto allo studio universitario dell'Università Cattolica, EDUCatt si impegna da anni per il raggiungimento di obiettivi volti a migliorare le condizioni del welfare studentesco.

Attraverso la stesura e la collaborazione a progetti di partenariato strategico, co-finanziati dall'Ue, l'Ente fa della progettazione europea uno dei suoi core services: in un'ottica di stretta collaborazione con altre realtà universitarie europee, EDUCatt cerca di apportare migliorie ai servizi cercando strade nuove e soluzioni che ottimizzino il tempo e le risorse degli studenti.

Cominciato nel novembre 2017, il Progetto Shift arriva oggi alla conclusione della seconda fase volta a delineare le principali caratteristiche del suo manifesto, pronto per essere validato durante le fasi di stress test successive.

Shift è solo l'ultimo dei tanti progetti che hanno coinvolto e coinvolgeranno EDUCatt sul fronte della progettazione europea: l'obiettivo ambizioso dei prossimi mesi sarà quello di continuare a sviluppare idee e cercare soluzioni sempre più vantaggiose per garantire un accesso totale ai servizi del welfare studentesco.

Per maggiori informazioni sul progetto visita l'area dedicata.