m_sep.gif

12 aprile 2018

College Draft 2018 - Sede di Roma

College-Draft-2018_sito.jpg

Pre-ammissione ai Collegi a.a. 2018/2019 - Facoltà di Medicina e Chirurgia (Lauree magistrali a ciclo unico) e Facoltà di Economia

È un appuntamento speciale rivolto agli studenti iscrivendi al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia, (corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia – italiano/inglese –  e Odontoiatria e protesi dentaria) e della Facoltà di Economia.

La procedura è disponibile nell’area personale MyEDUCatt: è possibile inoltrare la domanda di pre-ammissione fino al 4 maggio 2018

La domanda on-line consentirà di richiedere anticipatamente l'ospitalità per l'a.a. 2018/2019 presso una struttura in Campus o in città della Sede di Roma.

Per presentare la domanda di pre-ammissione è necessario:

1. Aver presentato richiesta a partire dal 01 gennaio 2018 della certificazione ISEE valida per le prestazioni per il diritto allo studio, al fine di poter eventualmente fruire di tariffe agevolate (NON è necessaria nel SOLO caso si intendesse pagare la tariffa massima);
  2. Non appena disponibile la procedura, accedere all'area riservata MyEDUCatt (registrandosi al sistema, se non si è ancora in possesso delle credenziali), e compilare interamente la domanda on-line disponibile nella sezione SERVIZI PER ANNO ACCADEMICO 2018/2019 - Collegi e Residenze (a compilazione ultimata si riceverà un'email di conferma).

Esiti delle pre-ammissioni

Ad ogni candidato sarà inviata la comunicazione ufficiale di inserimento in graduatoria entro il 17 maggio 2018, con l'indicazione dell'eventuale pre-assegnazione ad un Collegio della sede di Roma.
Gli studenti non assegnatari saranno inseriti in lista d'attesa, in base all'ordine di graduatoria.
Nel caso di rinuncia da parte di assegnatari, saranno tempestivamente informati gli studenti che, precedentemente in lista d'attesa, potranno avere assegnato il posto in Collegio: dal 5 giugno non si procederà più alla riassegnazione ai posti di pre-ammissione.

Si precisa che l'eventuale pre-ammissione garantisce la sicurezza di un posto in una delle strutture presso la sede di Roma; l'assegnazione ad uno specifico Collegio avverrà successivamente ad un colloquio con la Commissione che si svolgerà nel mese di luglio 2018, e soltanto previa compilazione della domanda di AMMISSIONE disponibile on-line nel periodo giugno/luglio 2018.

Criteri di formulazione della graduatoria di pre-ammissione

• Priorità agli studenti per i quali sarà verificato un valore ISEE inferiore ad € 23.000 e ai primi venti canditati secondo il punteggio di accesso alla facoltà (10 maschili e 10 femminili);
  • Posizione raggiunta nella graduatoria di accesso alla facoltà

Conferma del posto pre-assegnato

Per confermare il posto eventualmente pre-assegnato sarà necessario:

1. procedere al pagamento di un contributo spese per l’ammissione al concorso pari a € 100,00 con le modalità che saranno indicate nell'email di pre-assegnazione;
  2. compilare interamente la domanda on-line ufficiale di AMMISSIONE ai Collegi, che sarà disponibile nell'area riservata MyEDUCatt nei mesi di giugno-luglio 2018 (consultare le notizie di dettaglio che saranno pubblicate sul sito);
  3. effettuare il colloquio con la Commissione, previsto nel mese di luglio 2018.

Nel caso non si provvedesse alla conferma secondo le modalità di cui sopra, il posto pre-assegnato sarà riproposto ad altri candidati.

Esiti definitivi del concorso di ammissione 2018/2019 (assegnazione dello specifico collegio di destinazione)

Entro la fine di luglio 2018 sarà inviato ad ogni candidato l'esito definitivo della domanda di ammissione, con l'indicazione specifica del Collegio assegnato. Tale assegnazione sarà definita in base a:

1. Numero di posti disponibili presso le singole strutture;
  2. Esito del colloquio con la commissione (mirato ad evidenziare le ragioni della scelta del collegio, la propensione alla vita comunitaria e l'adesione al Progetto Formativo dei Collegi dell'Ateneo);
  3. Preferenze espresse dal candidato in sede di presentazione della domanda di AMMISSIONE (domanda on-line di giugno/luglio).