10 maggio 2019

College Camp 2019 - Concorso di Ammissione ai Collegi e alle Residenze universitarie dell'Università Cattolica

college_draft_2019_Sfondo-08.jpg

College Camp 2019, la serie di appuntamenti per il Concorso di Ammissione ai Collegi e alle Residenze universitarie dell'Università Cattolica.

L'occasione per tutti i ragazzi che desiderano intraprendere l'avventura formativa e abitativa presso una delle strutture che Università CattolicaIstituto Toniolo ed EDUCatt mettono a disposizione sulle varie sedi dell'Ateneo.
Le istruzioni per l'ammissione sono online: è possibile accedere alle info solo per consultazione, le iscrizioni apriranno a breve.

Di seguito elencati gli appuntamenti:

• Milano: 12 - 17 - 19 - 24 luglio 2019;
  • Brescia: le iscrizioni saranno possibili a partire dal mese di giugno e resteranno aperte per tutto il periodo estivo;
  • Piacenza: 17 luglio 2019;
  • Roma: luglio-settembre 2019.
    College Draft per la facoltà di Medicina e chirurgia a ciclo unico: i concorsi per l’ammissione si svolgeranno il 23 luglio 2019.
    College Draft per le Lauree triennali e magistrali della facoltà di Medicina e chirurgia e per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia: i concorsi per l’ammissione si svolgeranno il 24 settembre 2019.
    College Draft per la facoltà di Economia: i concorsi per l’ammissione si svolgeranno il 23 luglio 2019 e il 24 settembre 2019.

Consulta le istruzioni per l'ammissione attraverso l'area web dedicata.

• 11 novembre 2019
    I menu regionali - Un viaggio alla scoperta dei sapori italiani
    Menu-tradizione.jpg

Martedì 12 novembre in Mensa&Pizza.9 a Milano inizia il viaggio attraverso i sapori d'Italia: per un giorno al mese, si potranno gustare i piatti della tradizione gastronomica regionale italiana. La prima regione è la Lombardia.

• 11 novembre 2019
    Salottino del libro usato 2019
    SalottinoDelLibrousatoWEb265x265.jpg

Giovedì 14 novembre si apre l'edizione autunnale del mercatino en plein air promosso da EDUCatt: il Salottino del libro usato.

• 25 ottobre 2019
    Casa Fogliani lancia il percorso di cucina "I Piatti per le feste"
    002.jpg

Nell'ambito del progetto Casa Fogliani nasce l'iniziativa sperimentale I Piatti per le feste: un percorso di cucina sperimentale diviso in quattro moduli alla scoperta di alcune tipiche ricette della cucina italiana delle feste.