Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
m_sep.gif
m_english_on.gif

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Soluzioni abitative

Accommodation on demand

Accommodation on demand è la proposta abitativa che integra e si aggiunge alla realtà dei Collegi e delle Residenze, per gli studenti che desiderano una soluzione di alloggio in linea con le proprie esigenze e che permetta loro di trovare un luogo confortevole e selezionato in cui trascorrere il periodo universitario.

La proposta prevede due tipologie di alloggio:

Alloggi in foresteria - Guesthouses

Il servizio di Foresteria, attivo a Milano presso il Collegio Augustinianum, presso la Residenza Buonarroti e a Piacenza presso la Residenza Gasparini offre la possibilità di un alloggio confortevole e indipendente, adatto soprattutto a coloro che decidono di pernottare per brevi periodi in città, in ambienti dal respiro internazionale e nelle immediate vicinanze dell'Ateneo.
La foresteria non ha restrizioni orarie ed è dedicata ad un'utenza mista, sia maschile che femminile: particolarmente indicata per visiting professor che necessitano di una soluzione abitativa vicina all'Università, per studenti stranieri che vi si recano per motivi accademici e per gli amici/parenti in visita agli studenti stessi.

In-Domus per EDUCatt

Per far fronte alla sempre crescente richiesta di alloggio, EDUCatt ha stipulato una convenzione con In-Domus che mette a disposizione posti letto in differenti soluzioni abitative presso il Campus In-Domus Certosa. La convenzione prevede, per ogni soluzione abitativa disponibile, tariffe riservate a studenti dell’Università Cattolica scontate del 10% rispetto a quelle ufficiali per i contratti da 11 mesi. L’accesso ai servizi abitativi In-Domus non è sottoposto a bandi di concorso o indicatori ISEE: pertanto l’iscrizione si riterrà valida a seguito della compilazione e della consegna del Modulo di richiesta di Assegnazione e al saldo della prima rata.

In-Domus opera con la finalità di tutelare il diritto allo studio offrendo soluzioni abitative con elevati livelli di servizio a condizioni calmierate rispetto al mercato.
 

Campus In-Domus Certosa

Il Campus In-Domus Certosa, in via Mario del Monaco 4, si trova a fianco della stazione Certosa del Passante ferroviario che in pochi minuti connette Porta Garibaldi e al quartiere Isola. Da Porta Garibaldi la linea metropolitana verde conduce in poche fermate alla sede dell’Università Cattolica.

Il Campus è facilmente raggiungibile dall’uscita della tangenziale NORD/OVEST svincolo Certosa e dal polo fieristico RHO/PERO e Milano City.
Nel Piazzale circostante vi è un importante punto di ricarica del car sharing e altri servizi sono disponibili in zona.

Il Campus garantisce copertura Wi-Fi in banda larga in tutte le aree della propria struttura, è dotato di reception aperta e presidiata 24 ore al giorno, una vasta lounge – sala TV su due piani con terrazzo panoramico, una nuova razionale e capiente area cucina comune e ristoro con dehors, armadietti personali, sale studio, pulizie bisettimanali, una palestra ampliatalavanderia a gettoni.

Tel.: 0245377590

Mailinfo@in-domus.it

Campus In-Domus Monneret

Il Campus In-Domus Monneret, in via Ugo Monneret de Villard 1, si trova a breve distanza dalla fermata MM Lambrate, sulla linea verde della metro milanese, il mezzo più rapido per raggiungere in poche fermate l’Università Cattolica.

In-Domus opera con la finalità di tutelare il diritto allo studio offrendo soluzioni abitative con elevati livelli di servizio a condizioni calmierate rispetto al mercato.

Il Campus, aperto nel 2015, rappresenta per Milano un nuovo standard nel panorama delle residenze studentesche: alloggi eleganti, spazi comuni efficienti e curati nei minimi dettagli, con l’obiettivo di offrire il massimo comfort e opportunità di arricchimento personale in un contesto di massima sicurezza e tranquillità per studentesse e studenti, sia italiani che internazionali.

Il Campus garantisce copertura Wi-Fi in banda larga in tutte le aree della propria struttura, è dotato di reception aperta e presidiata 24 ore al giorno, una vasta lounge – sala TV su due piani con terrazzo panoramico, una nuova razionale e capiente area cucina comune e ristoro con dehors, armadietti personali, sale studio, pulizie bisettimanali, una palestra ampliata, lavanderia a gettoni.

Per maggiori informazioni visitare il sito del Campus.

Tel.: 0283427670

Mailinfo@in-domus.it

Il mondo Camplus e le sue strutture 

Educatt propone a Milano anche alcune opportunità di posti letto/camere per gli studenti dell'Università Cattolica, grazie a una convenzione con Fondazione Falciola, per far fronte alla sempre più crescente richiesta di alloggio.
La convenzione prevede 55 nuovi posti letto in cinque strutture residenziali differenti i cui prezzi di riferimento sono convenzionati e scontati per gli studenti dell’Università Cattolica rispetto alla normale tariffa base applicata dalle strutture e sono aperte a un’utenza sia maschile che femminile.
L'accesso alle strutture non è vincolato alla partecipazione a bandi di concorso o indicatori I.S.E.E.: pertanto l'iscrizione si riterrà valida a seguito della compilazione e della consegna del modulo di ammissione e al saldo della prima rata.
L'accesso alle strutture è fino ad esaurimento posti ad un prezzo speciale per gli iscritti UCSC: fino al 20% di sconto rispetto alla tariffa normalmente applicata.

Camplus è una rete di strutture dotate di ogni servizio e comfort, a disposizione degli studenti che vogliono sperimentare una vita di comunità, senza rinunciare alla privacy e ai benefici di un alloggio privato.
Il vantaggio della proposta Camplus è l'offerta formativa che integra la base abitativa: nelle strutture "Camplus College Città Studi" e "Camplus College Turro" numerose opportunità accademiche, sociali e culturali sono riservate agli studenti che scelgono di investire le proprie risorse in un progetto di crescita.

Per informazioni sulla struttura Camplus College Città Studi e Camplus College Turro visita le pagine dedicate; di seguito la descrizione di Camplus Rubattino.

Camplus Rubattino

Il Camplus è situato nell'omonimo quartiere milanese ed è vicino alla fermata della MM2 Lambrate, che collega bene la struttura all'Università Cattolica. Il Camplus, grazie alla convenzione tra Fondazione Falciola ed EDUCatt, riserva agli studenti UCSC 10 posti letto in camera sia singola che doppia.


Bacheca