m_sep.gif
m_english_on.gif

Assistenza sanitaria e consulenza psicologica

Consulenza psicologica

Counselling psicologico

Presso i Centri Sanitari di EDUCatt è attivo il servizio di Consulenza Psicologica per gli studenti.

Obiettivi del servizio

• offrire allo studente la possibilità di confrontarsi con un professionista sulle difficoltà personali, relazionali e di studio che incontra nel percorso universitario;
  • facilitare la chiarificazione delle domande emerse e sostenere le risorse dello studente;
  • individuare strategie idonee a fronteggiare il disagio e promuovere il cambiamento;
  • favorire l'accesso ai servizi di cura del territorio, pubblici e privati, qualora ne emergesse il bisogno.

Operatori

Un'équipe di psicologi e psicoterapeuti esperti in attività di consulenza.

Modalità d'intervento

Il servizio di consulenza psicologica prevede un ciclo di cinque incontri, rinnovabile una sola volta durante il percorso universitario, finalizzato a comprendere e risolvere ciò che nella vita preoccupa e fa soffrire lo studente. All'inizio lo psicologo aiuterà lo studente a formulare una o più domande sui suoi problemi e sugli aspetti di sé o delle sue relazioni che vuole capire meglio e poi affrontare. Successivamente psicologo e studente lavoreranno per rispondere alle domande formulate, anche utilizzando alcuni test psicologici. A tutti gli studenti è pienamente garantita la riservatezza sui contenuti emersi e sui dati personali.

Costi

Ogni incontro prevede un costo di 30,00 euro da saldare tramite bancomat, carta di credito o contanti a discrezione della sede di riferimento.

Per appuntamenti

Sede di Milano

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 02.72.34.22.17

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.dsu@educatt.it

Sede di Piacenza

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 0523.62.11.11

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.pc.dsu@educatt.it

Sede di Brescia

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 02.7217.2604

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.bs.dsu@educatt.it

Sede di Roma

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 06.3050120

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.rm.dsu@educatt.it

• 14 febbraio 2019
    Roma - La ristorazione sta cambiando volto
    Img_per_sito1.png

Sono iniziati i lavori per il rinnovo dei servizi ristorativi gestiti da EDUCatt nella sede romana dell’Ateneo. Nei prossimi mesi verranno introdotte una serie di novità che riguarderanno gran parte delle strutture destinate ai break e alla pausa pranzo

• 05 febbraio 2019
    MyAcademicID - Kick-off meeting
    MyAcademicID.jpg

EDUCatt torna protagonista di un progetto europeo, My AcademicID, in qualità di coordinatore delle attività di comunicazione e disseminazione.

• 25 gennaio 2019
    Giornata della memoria – Contro il razzismo
    giornata-memoria-2019.jpg

In occasione della Giornata della Memoria EDUCatt promuove un'iniziativa di sensibilizzazione nella sede di Milano per educare a una memoria consapevole anche tra i chiostri dell'Università.