Per accedere alle Borse di studio erogate da EDUCatt è necessario partecipare a un Bando di concorso per le Borse di Studio che viene bandito annualmente: è possibile inviare la propria domanda di partecipazione attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt durante il periodo di apertura del bando (tendenzialmente durante il periodo estivo).
Per prendere visione delle modalità di accesso e dei requisiti necessari per partecipare, è disponibile il Bando di concorso, ricordando che le indicazioni sono da considerarsi valide per l'a.a. di riferimento.
Clicca qui per scaricare la versione italiana
Click here to download the english version of scholarships and extraordinary granted funds
L'importo delle tasse e dei contributi da versare per l'iscrizione e la frequenza all'Università Cattolica può essere compensato da diverse agevolazioni e sostegni economici: borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro.
Le agevolazioni si possono ottenere secondo requisiti di reddito e merito, previsti nei bandi di concorso, che costituiscono la base di punteggio per ottenere l'eventuale idoneità.
Per gli studenti stranieri che desiderino fare domanda di Borsa di studio EDUCatt è disponibile per consultazione la Tabella di cambio medio tra le valute per il calcolo del Reddito.
Le domande di partecipazione ai concorsi (collegi, borse di studio EDUCatt, interventi dell'Università Cattolica, ecc.) devono essere presentate, nei periodi di apertura dei bandi, attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt.
Per tutti i chiarimenti necessari in merito alla richiesta dei benefici, è possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche delle rispettive sedi (i cui riferimenti sono disponibili nella pagina dei contatti).
Comuni da considerarsi "in sede"
Comuni da considerarsi “pendolari" rispetto alla sede di:
Comuni da considerarsi “fuori sede”: per ciascuna sede i comuni non considerati “in sede” o “pendolari”.
Nella sezione dedicata l'elenco di tutti i bandi concorso per Borse di studio, Premi e Riconoscimenti attuati in Università Cattolica, in sinergia con Istituto Toniolo di Studi Superiori ed EDUCatt.
E' possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche servendosi dello strumento online filodiretto o anche per e-mail o telefonicamente: gli indirizzi di riferimento per ciascuna sede sono disponibili nella pagina dei contatti.
Bando a.a. 2019/2020 (versione italiana) | (english version)
Bando a.a 2018/2019 (versione italiana) | (english version)
Bando a.a 2017/2018 (versione italiana) | (english version)
Sono disponibili gli esiti definitivi della domanda di borsa di studio EDUCatt 2020/2021 per gli studenti frequentanti anni di corso successivi al primo.
Sono disponibili gli esiti definitivi della domanda di borsa di studio EDUCatt 2020/2021 per gli studenti frequentanti il primo anno di corso.
Nuovi aggiornamenti e funzioni nella APP che permette di accedere alle mense EDUCatt, pensate per rispondere meglio ai bisogni della comunità universitaria.
La Fondazione continua con il sostegno nei confronti dei collegiali che non fruiranno del servizio a causa dell'emergenza sanitaria in corso.
A seguito delle disposizioni pubbliche e delle indicazioni dell'Ateneo, le misure adottate dalla Fondazione EDUCatt per minimizzare il rischio di diffusione del nuovo coronavirus.