Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:
14 settembre 2020

Salta la fila con Ufirst - La app per prenotare il tuo posto in mensa

Ufirst fila programmata 265.jpg

Con la graduale ripresa dei servizi in presenza, l’Ateneo ha dovuto modificare molte delle norme adottate per garantire al suo pubblico una fruizione sicura e contingentata all’interno degli spazi comuni.

EDUCatt introduce a partire dal 15 settembre ufirst, l'app che ti permette di prenotare il posto in fila, riducendo notevolmente il tempo di attesa passato in coda e assicurandoti una permanenza sicura e confortevole in mensa. 

Come funziona ufirst?

Via app: scaricando l’applicazione (disponibile sugli store iOS e Android) si potrà, grazie al sistema di geolocalizzazione, visualizzare la mensa desiderata e staccare virtualmente dall’app il numero per la fila. Successivamente, sarà possibile monitorare l’avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche in prossimità del proprio turno e recandosi così all’ingresso del ristorante solo in quel momento.

Via sms: coloro che non possiedono ancora l’applicazione, potranno riservare il proprio posto in fila semplicemente comunicando al personale posto all’ingresso il proprio numero di cellulare. In questo modo il sistema invierà in automatico un SMS con lo stato di avanzamento della propria posizione in fila e, in prossimità del proprio turno, una notifica con l’indicazione di recarsi all’ingresso.

L'Ente attiva gradualmente il sistema di prenotazione partendo dalla mensa studenti di Milano, Mensa&Pizza.9: entro la fine del mese l'app sarà disponibile su tutte le altre strutture EDUCatt. 

Gli orari di Mensa&Pizza.9 sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alle ore 14.30. A partire dal 5 ottobre 2020 riprende anche il servizio cena dalle 19.00 alle 20.30.



Bacheca