Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:
11 maggio 2020

Modalità di funzionamento dei servizi librari

PrestitoLibri.jpg

A seguito delle disposizioni pubbliche sulle progressive riaperture dei servizi e nel rispetto delle norme di sicurezza riapre al pubblico il prestito librario e la restituzione in Container.9. La struttura, situata all'interno del cortile di via Necchi 9 a Milano, riapre con i seguenti orari di sportello: 

martedì e venerdì dalle 11 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 15.30.

Il primo servizio a riattivarsi è il ritiro del prestito che avviene fisicamente secondo modalità precisate di seguito.

Modalità di funzionamento del ritiro del prestito

  1. Prenotazione dell’utente (possibile a partire da mercoledì 13 maggio);
  2. Ritiro del prestito in Container.9 a seguito della mail di conferma all'utente (si ricorda sempre di controllare la posta indesiderata);
  3. Dal momento della conferma della mail sarà possibile ritirare i volumi entro i primi due giorni di apertura (martedì e venerdì). Dopo due giorni di giacenza durante l'apertura del servizio le prenotazioni vengono ritirate.

Restituzione dei volumi EDUCatt presi in prestito

A partire dal 26 maggio 2020, si riattiva inoltre la restituzione dei libri in prestito. La restituzione, che sarà possibile nei giorni e negli orari di apertura di Container.9, segue delle nuove modalità:

  1. in Container.9, nell’area riservata al pubblico, viene posizionata una scatola in cui l’utente deposita il libro in prestito;
  2. l’addetto traccia la restituzione e invia all’utente una mail di avvenuta consegna;
  3. in seguito, il libro consegnato subisce un periodo di messa in quarantena di 5 giorni scaduti i quali torna a essere nuovamente disponibile e l'operazione è completata.

È possibile restituire i volumi anche tramite spedizione tracciabile a carico dell'utente inviando all'indirizzo prestito.libri@educatt.org il codice di tracciamento della spedizione come prova della restituzione e specificando quale corriere è stato utilizzato. Una volta rientrato, il volume subisce un periodo di messa in quarantena di 5 giorni scaduti i quali torna a essere nuovamente disponibile. 

Indirizzo di restituzione: EDUCatt - Soluzioni e Strumenti | Restituzione prestito libri - via Necchi 9, 20123, Milano.

Si riattiva anche la distribuzione libraria tradizionale che si affianca a quella digitale: a partire dal 15 maggio riprendono infatti le spedizioni delle pubblicazioni EDUCatt a domicilio e in libreria su tutto il territorio nazionale. Fino a nuove disposizioni il prestito intersede è sospeso, i prestiti in scadenza e i depositi di libri usati sono automaticamente prorogati.

 

Per ordinare le pubblicazioni EDUCatt: www.educatt.it/libri/order.asp

Per maggiori informazioni scrivi a librario.dsu@educatt.it oppure chiama 02.7234.3229 (martedì e venerdì dalle 11 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 15.30)



Bacheca