Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:
06 maggio 2019

WeCare - L'arte di includere

WeCare.jpg

Lunedì 13 maggio il Campus dell'Università Cattolica di Roma ospita la manifestazione di inclusione sociale WeCare, un'iniziativa supportata da EDUCatt (partner tecnico e logistico), Università Cattolica del Sacro Cuore, promossa dal C.O.I - Consiglio Organizzativo Intercollegiale con la partecipazione della comunità terapeutica L'Imprevisto.
Giunto alla seconda edizione, l'evento ha l'obiettivo di favorire la cooperazione e l'interazione per favorire l'inclusione delle fasce più deboli della società attraverso il linguaggio universale dell'arte performativa, che unisce nelle differenze e rende tutti uguali.

La serata inizia alle ore 18 con la "Caccia al tesoro solidale", un'entusiasmante gara aperta a tutti gli studenti del Campus, con punto di ritrovo presso la SportHouse; a seguire alle ore 20 presso la SportHouse l'incontro con la comunità terapeutica "L'Imprevisto" di Pesaro. La comunità si occupa di recupero e reinserimento sociale di giovani caduti nella rete della tossicodipendenza. "Un imprevisto è la sola speranza" è il titolo del panel che prevede la performance Lettere Impreviste, un recital eseguito dai ragazzi della comunità e la conversazione con i responsabili e i ragazzi de "L'Imprevisto" dal titolo Giovani perduti e ritrovati

In chiusura della serata alle ore 21.30 presso Mensa&Caffé.23 verrà allestito un buffet per tutti gli ospiti.

Per le iscrizioni rivolgersi a:
- Rossella Montenero 345-4452930 (Collegio San Luca – A. Barelli)
- Daria Romaniello 380-4206274 (Collegio Ker Maria)
- Alessandro Petrecca 347-9212418 (Collegio San Damiano)
- Vincenzo Mastropasqua 340-4810273 (Collegio Nuovo Joanneum)
e-mail: coi.ucsc@gmail.com

*Quota di partecipazione all’evento: 5€
Il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo di Carità del Gemelli e alla Comunità Terapeutica “L’Imprevisto”
di Pesaro.



Bacheca