Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
m_sep.gif
m_english_on.gif

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Soluzioni abitative

Presentazione

Collegi

EDUCatt propone soluzioni abitative differenti nelle varie sedi, proponendo soluzioni "in campus", a breve distanza dalle sedi universitarie, e residenze dislocate nel tessuto urbano ("in città"). Le  25 strutture a disposizione attualmente ospitano più di 1.500 studenti fuori sede.

I Collegi e le Residenze intendono offrire agli studenti una sede in cui, oltre alle condizioni favorevoli allo studio ed al soggiorno, possano trovare la possibilità di approfondire e accrescere la propria esperienza umana e relazionale attraverso la condivisione della vita comunitaria in coerenza con i valori dell'Università Cattolica.
L'accesso ai Collegi e alle Residenze è regolato, nelle varie sedi, da un bando di concorso; la domanda di partecipazione deve essere presentata on line entro i termini fissati annualmente.
La scelta comporta l'adesione al regolamento e, per i Collegi in gestione diretta, al progetto formativo proposto.

Ammissione e riammissione ai Collegi

"Residenze per fuorisede - residenze per fuoriclasse" è il claim che ogni anno, tradizionalmente nel periodo estivo, caratterizza le prove di ammissione ai Collegi e alle residenze dell'Ateneo: le iscrizioni si aprono generalmente nel mese di luglio nell'area dedicata alla community dei Collegi dell'Ateneo, all'indirizzo www.collegiunicattolica.it.

Le informazioni per accedere ai Collegi possono essere richieste anche per e-mail, all'indirizzo info.dsu@educatt.it o per telefono, all'Ufficio Agevolazioni economiche di ciascuna sede, al numero disponibile nella pagina dei contatti.

Collegi in Campus

Una soluzione che trova le sue radici nella storia
dell'Università Cattolica e che oggi offre, all'interno
o in prossimità dei campus universitari delle varie sedi,
luoghi in cui è possibile una formazione integrale della persona
e una community ricca di occasioni e scambi culturali.
 

Residenze in Città

Perfettamente inserite
all'interno del tessuto urbano,
le residenze in città offrono la possibilità
di sistemazioni ottimali per lo studio.

Accommodation on demand

La proposta abitativa, che integra e si aggiunge alla realtà dei Collegi e delle Residenze e che prevede tre diverse soluzioni di alloggio: alloggi in foresteria (Guesthouses), in particolare per brevi periodi o per un pubblico internazionale; offerte Dotstay, per soluzioni abitative indipendenti con uno sconto sui prezzi del partner; offerte Camplus, con 55 nuove proposte per risiedere a Milano in strutture residenziali a prezzi convenzionati per gli studenti dell'Università Cattolica.


Bacheca alloggi - Inserzioni da privati

Altre strutture

Un elenco di strutture abitative disponibili per coloro che ne avessero la necessità e non volessero optare per una delle soluzioni offerte da EDUCatt è disponibile qui.
 

Link


Menù contestuale

Collegiunicattolica

  • I Collegi dell'Università Cattolica

    Un'esperienza preziosa

Bacheca