Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
m_sep.gif
m_english_on.gif

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Torna a

Torna a:

Sacro Cuore

Il Collegio

Il pensionato, gestito dalle Suore "Figlie del Sacro Cuore di Gesù" e convenzionato con EDUCatt, è situato nelle adiacenze dell'Università e della mensa universitaria, in una zona tranquilla nel centro di Brescia. Consta di 54 posti in camera a uno o due letti, alcune con bagno privato, altre con servizi igienici e docce al piano.

È dotato inoltre di sale studio, sale computer, sala TV e altri locali comuni.

La residenza offre l'uso di una cucina con ampia sala da pranzo, anche con l'intento di responsabilizzare le studentesse attraverso la gestione della propria vita quotidiana.

Il collegio ha sede in una della case dove la Fondatrice delle Figlie del S.Cuore di Gesù, S. Teresa Verzeri, ha iniziato la sua opera educativa. Inizialmente l'istituto ospitava una scuola, ma da quasi trent'anni è diventato uno dei più importanti collegi universitari femminili bresciani.

Le ragazze che vi risiedono hanno dei momenti di piena autonomia, ma anche dei momenti di guida e confronto con la Direzione, in vista di una piena collaborazione e solidarietà.

L'anno accademico vissuto insieme aiuta le ragazze a crescere come persone, a stringere legami di amicizia, a scegliere tutto ciò che riguarda il bene comune, interagendo con tre Commissioni di animazione interna (spirituale, pratica, finanziaria) che, attraverso una gestione democratica, rispondono a bisogni concreti al fine di raggiungere una formazione non solo culturale, ma anche umana e sociale.

Al termine del percorso educativo triennale o quadriennale, si può affermare che le studentesse raggiungono un buon livello di formazione culturale, umana e sociale.

Utenza: femminile

Posti letto: 52, prevalentemente in camera doppia con bagno dedicato

Tel: 030.42242


Menù contestuale

Bacheca