Residenza Buonarroti

Il Collegio

Residenza Buonarroti

La Residenza Buonarroti, in piazza Buonarroti 30, a venti metri dalla fermata della Metropolitana (Linea 1), ha aperto le porte ai nuovi iscritti il 10 di ottobre 2011.

La residenza, completamente ristrutturato, ha un modello gestionale completamente nuovo: aperto sia agli studenti che alle studentesse, funziona anche come foresteria per docenti e ospiti dell’Ateneo, per un totale di 136 camere singole con servizi privati e raffrescamento. Tutte le stanze sono raggiunte dalla rete wifi dell'Ateneo e sono dotate di presa di rete internet.

La residenza è dotato di sale studio comuni, cucine, sale tv ed è inserito all'interno del complesso polifunzionale dell'Università Cattolica, che comprenderà anche aule disponibili per alcuni corsi.

Nella stessa struttura si trova il Ristorante Buonarroti, disponibile per il pranzo oltre che per la prima colazione (compresa nel servizio per gli utenti di foresteria).

Utenza: maschile e femminile, foresteria

Posti letto: 136 camere singole con servizi privati e raffrescamento

Foresteria: 32 camere

Prenotazioni e info: 02.43.63.33.00 (centralino) | 02.7234.2400 (EDUCatt)